

A completare la giuria di qualità delle varie sezioni musicisti di prim’ordine come Maria Violanti, compositrice organista e docente di conservatorio, Antonio Consalvi, chitarrista concertista, Domenico De Luca, chitarrista compositore e ingegnere del suono, Daniele Dian, clarinettista e docente di conservatorio, Marcello P. Guarnacci, fisarmonicista, compositore e direttore d’orchestra, Federico Vozzella, violinista concertista, Maria Claudia Donato, soprano e concertista, Franco Donato, cantante e poeta, Fabiana Giangregorio, docente e didatta, Vasileos Bistolas, musicista e direttore della scuola di musica di Tripolis (Grecia), Athanasios Mourlas, violinista e concertista. Oltre al concorso che si svolgerà nell’arco delle giornate, Pandataria è anche rassegna musicale e nel cartellone di quest’anno sono previsti interessanti appuntamenti serali: l’8 Maggio saranno di scena Voce di Donna col soprano Maria Claudia Donato, il 9 maggio è la volta di “Paganini: un diavolo in musica” con Francesco Ruggiero alla chitarra e Federico Vozzella al violino. Il 10 Maggio la percussionista e cantante gaetana Valentina Ferraiuolo, che vanta collaborazioni con artisti quali Carmen Consoli, Francesco De Gregori ed Ambrogio Sparagna, suonerà in quintetto nello spettacolo “La pelle del Tamburo è l’unica che puoi percuotere” contro la violenza sulle donne. La serata conclusiva dell’11 Maggio infine sarà dedicata alla figura del M° Franco Micalizzi che verrà omaggiato con l’esecuzione di alcuni dei suoi più grandi successi da parte della “In The Wood Orchestra” diretta dal M° Marco Massaro ed offerta dall’associazione Promusic di Formia. Importante nella serata conclusiva anche la presenza dell’Istituto di Studi Federalisti Altiero Spinelli a ricordare la figura del grande politico europeista alla cui memoria Pandataria è dedicato.
Un doveroso ringraziamento la direzione artistica lo rivolge all’ International Inner Wheel di Formia e Gaeta (club sempre molto attento alla divulgazione culturale).
L'Associazione Occhio dell'Arte ha sposato appieno lo spirito della manifestazione ed è coinvolta nella diffusione mediatica della stessa tramite la sua presidente, Lisa Bernardini, che presenziera' a Formia a fianco del M° Micalizzi nei giorni 10 e 11 Maggio.