#echisemove: l’iniziativa social di biancocreativo a sostegno della campagna #iorestoacasa
  • Home
  • Spettacoli
  • Moda
  • People
  • Benessere
  • Cucina
    • Ricetta Cucina
    • Food&Beverage
  • Contatti
    • Search
      • Log In
      • Sitemap
 

 

AOB MAGAZINE moda, spettacoli, eventi, cultura, cinema
  • Home
  • Spettacoli
  • Moda
  • People
  • Benessere
  • Cucina
    • Ricetta Cucina
    • Food&Beverage
  • Contatti
    • Search
      • Log In
      • Sitemap
Impresa, web
Marzo 27, 2020

#echisemove: l’iniziativa social di biancocreativo a sostegno della campagna #iorestoacasa

by VINCENZO CIRILLO
0



L’iniziativa dell’azienda di comunicazione e produzione trasforma
i brand più famosi in quartieri di Roma.

C’è Garbatella, rappresentata come il brand della crema al cacao più amata al mondo, Nutella; Trullo, riprodotto sulla falsariga del social network Twitter; o Borgo Pio che ricorda il logo della celebre catena internazionale di ristorazione fast food, Burger King.

C'è Garbatella, rappresentata come il brand della crema al cacao più amata al mondo, Nutella; Trullo, riprodotto sulla falsariga del social network Twitter; o Borgo Pio che ricorda il logo della celebre catena internazionale di ristorazione fast food, Burger King.

Sono solo alcuni dei quartieri più famosi della Capitale rivisitati con ironia dalla fervida creatività e il talento di biancocreativo, azienda leader che opera nel campo della comunicazione (d|lab biancocreativo) e della produzione (p|lab biancocreativo): l'iniziativa #echisemove lanciata su Facebook da un’idea di Alessio Tedesco, founder dell’azienda, con il supporto di Giada Aschelter, grafica e illustratrice – che vede la realizzazione dei loghi di molti quartieri di Roma ispirati ad alcuni dei brand commerciali più famosi al mondo - nasce a sostegno alla campagna #iorestoacasa che ha coinvolto tutta l'Italia dopo il decreto dello scorso 9 marzo che ha trasformato il nostro Paese in "zona protetta".

Da sinistra a destra - Riccardo Meli (Project Manager e Producer) Alessio Tedesco (Creative Designer e Producer) Luca Tedesco (Developer e Producer)

"Le restrizioni conseguenti all'emergenza Coronavirus, in primis quella di rimanere a casa, hanno stravolto la nostra quotidianità ma non di certo la creatività" raccontano i soci di biancocreativo Luca Tedesco, Riccardo Meli e Alessio Tedesco che poi aggiunge: "Con la nostra business unit di comunicazione d|lab biancocreativo abbiamo pensato di dare un nostro piccolo contributo alla campagna #iorestoacasa. Il punto di partenza e di ispirazione è stata la città dove viviamo e lavoriamo, Roma, e che non vediamo l'ora di poter tornare a vivere con la sua aria ricca di storia, bellezza e fascino il cui splendore è difficile spiegare". "E' partito tutto un po' come una scommessa e, invece, il riscontro sui social è stato virale fin da subito" conclude.

Un altro traguardo per questa consolidata realtà aziendale che sia nell'ambito della comunicazione (campagna di acquisizione web per Università del Calcio, social networking prodotti Swarovski e Pandora per conto di Contini Gioielli), nell’ambito dello sviluppo di applicazioni (gestionale multipiattaforma per Booking donazioni per l’Associazione Donatori Volontari Sangue dell’Ospedale Bambini Gesù) che in quello della produzione di audiovisivi (spot pubblicitario Compara Semplice, videoclip musicale dell'artista trapper Vaimo) percorre con successo tutti i principali ambiti della comunicazione. Sito web: www.biancocreativo.it Facebook: www.facebook.com/biancocreativo Instagram: www.instagram.com/biancocreativo

Share Button
Tags: #echisemove, #IORESTOACASA, Alessio Tedesco, Associazione Donatori Volontari Sangue dell’Ospedale Bambini Gesù, biancocreativo, Booking donazioni, Borgo Pio, brand commerciali più famosi al mondo, Burger King, Contini Gioielli, coronavirus, crema al cacao più amata al mondo, fast food, Garbatella, Giada Aschelter, i quartieri più famosi della Capitale, logo, Luca Tedesco, Nutella, Riccardo Meli, social network Twitter, social networking prodotti Swarovski e Pandora, sostegno della campagna, trasforma i brand più famosi in quartieri di Roma, Trullo, Università del Calcio, Vaimo
Previous Article
LE AVVENTURE DI TOM SAWYER IL CLASSICO PER RAGAZZI DI MARK TWAIN UNA NUOVA SERIE ANIMATA SU RAI GULP
Next Article
La proposta di Imprese del Sud per aiutare le Pmi: “Il bilancio civilistico 2020 corrisponda a quello fiscale”
0
VINCENZO CIRILLO Marzo 27, 2020

You May Also Like

Aglio Olio Peperoncino Banana
Spaghetti aglio, olio, peperoncino e banana: tutti gli ingredienti per prepararla in casa – Presentato il logo per i ristoranti che la inseriranno nel menù del 2024
VINCENZO CIRILLO Gennaio 12, 2024
La Puglia è uno stato d’animo bello e buono di Francesco Lenoci
VINCENZO CIRILLO Ottobre 2, 2022
GARBATELLA
“TRACCE. GLI ALBERI RICORDANO” EMOZIONA LA GARBATELLA CREANDO UN PONTE Tra PASSATO E PRESENTE
VINCENZO CIRILLO Dicembre 20, 2020
TRACCE. GLI ALBERI RICORDANO: UN PERCORSO SENSORIALE ideato da Gabriele Fortuna PER IL CENTENARIO DELLA GARBATELLA
VINCENZO CIRILLO Dicembre 13, 2020
BAZ canta “Il regalo che vuoi”. Il ricavato a sostegno dei progetti di Save the Children per i bambini in difficoltà
VINCENZO CIRILLO Dicembre 1, 2020
L’importanza di una sana e fattiva collaborazione interprofessionale e del ruolo professionale del Farmacista in materia di Salute ai tempi del Coronavirus
VINCENZO CIRILLO Settembre 23, 2020
66° Puccini Festival – La COMPAGNIA NAZIONALE DI DANZA STORICA incontra LA GRANDE OPERA
VINCENZO CIRILLO Luglio 28, 2020
LUIGI PLACIDI, UN AQUILANO A SHANGHAI Annotazioni e riflessioni di un ingegnere italiano sul grande Paese d’Oriente di Goffredo Palmerini
VINCENZO CIRILLO Luglio 5, 2020
Le “T-Shirt – Haute Couture ” by Gian Paolo Zuccarello
VINCENZO CIRILLO Giugno 28, 2020
BALOSSA Collezione FW 2020/21 ASPARA FASHION WEEK -TARAZ – KAZAKHSTAN 27/28 giugno 2020
VINCENZO CIRILLO Giugno 23, 2020
Cala il sipario sul Festival “Tulipani di Seta Nera”: i vincitori.
VINCENZO CIRILLO Giugno 23, 2020
Cinema, Ischia Film Festival primo grande evento live post Covid
VINCENZO CIRILLO Giugno 18, 2020
 

 

  • Home
  • Spettacoli
  • Moda
  • People
  • Benessere
  • Cucina
  • Contatti
AOB MAGAZINE moda, spettacoli, eventi, cultura, cinema
  • Home
  • Spettacoli
  • Moda
  • People
  • Benessere
  • Cucina
    • Ricetta Cucina
    • Food&Beverage
  • Contatti
    • Search
      • Log In
      • Sitemap

Copyright © All rights Reserved. Created by Aob Magazine