MARTHA ROSSI, LA SCARAMOUCHE DI “WE WILL ROCK YOU” AL 1° POSTO DELLA CLASSIFICA ITUNES CON L’EP LIVE




MARTHA ROSSI, LA SCARAMOUCHE DI “WE WILL ROCK YOU” AL 1° POSTO DELLA CLASSIFICA ITUNES CON L’EP LIVE
Roma, 8 maggio 2020

E’ uscito da pochi giorni ed è subito in vetta alla cassifica di iTunes il primo EP Live di Martha Rossi, la celebre Scaramouche della versione italiana del musical “We Will Rock You” dei Queen.

Roma, 8 maggio 2020 E’ uscito da pochi giorni ed è subito in vetta alla cassifica di iTunes il primo EP Live di Martha Rossi, la celebre Scaramouche della versione italiana del musical “We Will Rock You” dei Queen.

L’artista, scelta da Brian May in persona per il ruolo che l’ha resa famosa, ha realizzato un mini album dal vivo contenente quattro cover in versione acustica. “Attraverso i miei affezionati follower sia su Instagram che su Facebook”, ha dichiarato Martha Rossi, “nel mese di marzo, ho appreso che il mio primo EP uscito nel 2011, con un brano scritto da Brian May, non era più reperibile sulle varie piattaforme musicali. Purtroppo questa notizia mi ha un po’ rattristato. Allora ho pensato di fare qualcosa per i miei fans e mi sono attivata sia per far ripubblicare quel materiale che per offrire nuova musica su tutte le piattaforme digitali. Guardando le mie pagine su Apple Music, Spotify, Amazon music ecc., ho pensato che mancavano mie esibizioni dal vivo. Così ho cercato nella mia libreria musicale tracce che non avevo mai pubblicato. E così ho trovato questo live che era di preparazione al concerto che feci nel 2014 al Blue Note di Milano. Con un’APP sul telefono ho realizzato la copertina dell’EP usando una foto scattata qualche giorno prima in quarantena e ho messo tutto online. La mia ultima canzone “Distante” dice: “Mi farò strada con il cuore di chi non si arrende mai”. Ed io Non mi arrendo”.

L’EP di Martha Rossi, che è nota al grande pubblico anche per aver partecipato ad Amici 7 (2008), è tra i pochi album usciti in questo periodo di pandemia. Come ha sottolineato l’artista, questo lavoro è stato fortemente voluto per lanciare un messaggio di gratitudine verso il proprio pubblico e ottimista per la musica dei giovani artisti del panorama musicale italiano. E il pubblico di Martha ha ripagato questa decisione. Attualmente l’artista è al lavoro sul suo primo romanzo nel quale si potranno appassionare tutti i ragazzi rimasti delusi in amore, trattando anche il delicato argomento della violenza sulle donne.

Questa la tracklist dell’album:

1. Io Che Amo Solo Te (alle chitarre Fabio e Daniele Greco) 2. Somewhere over the Rainbow feat Gianlica Sambataro 3. L’Emozione Non Ha Voce (alle chitarre Fabio e Daniele Greco) 4. Nel Blu Dipinto Di Blu (alle chitarre Fabio e Daniele Greco (Sound Engineer e Mix Live Ale Ronzani, Regia video Wylliam Fumagalli)

MARTHA ROSSI, classe 1987, comincia la sua carriera artistica come cantante all'etá di 6 anni. Vince molti concorsi di canto di prestigio per bambini come: "Baby Festival", "Bimbi Sotto le Stelle", "Bimbi Sotto l'Albero". Da subito chiamata la Bambina Prodigio per le sue innate doti vocali. All'etá di 19 anni partecipa ad un famoso Talent Show Italiano dal nome "Amici" classificandosi quarta. Durante il programma Martha incide la sua prima canzone Inedita dal titolo "Splendi" singolo più scaricato dell'album "Ti Brucia". Subito dopo, notata dal cantautore Edoardo Bennato, interpreta in Peter Pan il Musical il ruolo di Wendy, riscuotendo grandissimo successo dalla critica teatrale. Nel 2012/13 Martha a grande richiesta ha vestito nuovamente i panni di Wendy debuttando al Teatro Sistina, e subito dopo in duetto con Edoardo Bennato, all'Arena di Verona. Nel 2009 Brian May ascolta la voce di Martha casualmente su Youtube e la convoca alle audizioni di We Will Rock You in Italia dove viene scelta per interpretare il ruolo di Scaramouche. Sempre più amata dalla critica e dal pubblico, interpreta nella stagione 2012/13 il ruolo di Biancaneve in Biancaneve il Musical. Nel 2011 Martha debutta con il suo primo EP da Solista con Universal Music, dal titolo "Musica Sará" in cui collabora con Brian May sul brano "We Believe". Il disco vede collaborazioni importanti con Neil Murray, Tristan Avakian e Gatto Panceri. Nel 2013 é uscito l'ultimo singolo dal titolo Someone Like You, una Cover Rock della celebre cantante Adele. Sold Out il suo concerto Jazz al Blue Note di Milano nel 2014. Voce della sigla del cartoon Warner bros “DC Super Hero Girls” e dei cartoons Hasbro “My Little Pony, My Little Pet Shop, Little Charmed”. Ritorna a vestire i panni della dolce Wendy in Peter Pan a Maggio 2018 in Oman sul palco del Royal Opera House di Muscat vincendo un riconoscimento per i suoi 10 anni di Wendy al Premio Persefone nel 2019. Il suo ultimo singolo dal titolo “Distante” ha spopolato sul web con oltre 450k visualizzazioni su Youtube, singolo che nasce dalla collaborazione con il produttore Francesco De Benedittis.





Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE