“La dieta delle diete” – di Rosanna Lambertucci – GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2021 – In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus


LA DIETA DELLE DIETE
Tutto quello che ho imparato per dimagrire, tornare in forma e non ammalarsi
di Rosanna Lambertucci
con la consulenza del Dr. Fausto Aufiero – bioterapeuta nutrizionale
(Mondadori, 2020, pag. 160)

GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2021 – ORE 18
In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus
https://www.facebook.com/unieCampus/
https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus

L’Università degli Studi eCampus presenta, all’interno della propria rassegna editoriale online, il libro di Rosanna Lambertucci “LA DIETA DELLE DIETE – Tutto quello che ho imparato per dimagrire, tornare in forma e non ammalarsi” (Mondadori, 2020, pag. 160), scritto con la consulenza del Dr. Fausto Aufiero, bioterapeuta nutrizionale.

L’appuntamento con l’autrice ed il Dr. Aufiero è per giovedì 28 gennaio 2021, ore 18, con il webinar on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus.




L’Università degli Studi eCampus presenta, all’interno della propria rassegna editoriale online, il libro di Rosanna Lambertucci “LA DIETA DELLE DIETE - Tutto quello che ho imparato per dimagrire, tornare in forma e non ammalarsi” (Mondadori, 2020, pag. 160), scritto con la consulenza del Dr. Fausto Aufiero, bioterapeuta nutrizionale.

L’appuntamento con l’autrice ed il Dr. Aufiero è per giovedì 28 gennaio 2021, ore 18, con il webinar on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus.

Dimagrire e curarsi con il cibo si può e si deve. Non significa abolire i farmaci! Significa sostenere il nostro organismo con gli alimenti e le giuste combinazioni. Prendendoci cura del nostro corpo, rifornendolo nel modo corretto dei nutrienti fondamentali, ci sentiremo meglio e al tempo stesso perderemo quel peso di troppo, se c’è! E senza rinunciare al piacere di mangiare. A differenza degli altri percorsi dimagranti, La dieta delle diete di Rosanna Lambertucci è un gioioso invito a mangiare: basta farlo in modo sano e consapevole, governando la “forza” curativa degli alimenti e imparando ad abbinarli nel modo corretto. Così il risultato sarà doppio: meno peso e più salute! La celeberrima giornalista e divulgatrice di benessere ha fatto sue le intuizioni della bioterapia nutrizionale, una pratica terapeutica che tratta il cibo e le sue associazioni per le loro capacità di prevenzione e cura: gli alimenti possono diventare una sorgente di salute.

Questo libro è stato scritto in collaborazione con il dottor Fausto Aufiero, medico e nutrizionista impegnato da sempre nella ricerca di terapie complementari. Oltre a un’introduzione divulgativa e motivazionale, contiene il percorso alimentare di sette giorni ottimali per assicurare un equilibrio metabolico con tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno, con tanto di ricette e relative connessioni scientifiche.

Altro elemento importante della Dieta delle diete è la spesa. Gli ingredienti che mettiamo nel carrello devono essere di qualità e provenienza certa, questo per assicurarci il giusto apporto di valori nutrizionali ed evitare il più possibile sostanze chimiche, pesticidi e antibiotici.

La ricerca della qualità di quello che ogni giorno portiamo sulla nostra tavola richiede un po’ di impegno, ma ci ripaga in salute e benessere. Mangiar bene significa stare meglio dentro e fuori, e generalmente vivere più a lungo. Essere in armonia con il proprio peso non è semplicemente una questione estetica, vuol dire migliorare la qualità della propria vita.

ROSANNA LAMBERTUCCI

Rosanna Lambertucci è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. È stata l’inventrice di programmi dedicati alla salute e al benessere. Con Mondadori ha pubblicato grandi bestseller, fra cui: Più magri, più belli, La salute vien mangiando, Il viaggio dimagrante e La nuova dieta 4 più 1 - 4 più 1.

FAUSTO AUFIERO

Medico chirurgo, nutrizionista Fausto Aufiero, (Avellino, 1954), medico impegnato nella ricerca e nella pratica di metodiche terapeutiche complementari a quelle farmacologiche, dopo una esperienza di Medicina Energetica Cinese, nel 1995 identifica nella Bioterapia Nutrizionale®, elaborata dalla Dott.ssa Domenica Arcari Morini, la possibilità di preservare lo stato di salute attraverso un impiego razionale degli alimenti e delle loro associazioni e, attraverso queste, di influire terapeuticamente in caso di malattia. E’ direttore didattico dei Corsi di Bioterapia Nutrizionale® e autore di diverse pubblicazioni, in collaborazione con altri medici del Centro "Vis Sanatrix Naturae" di Roma.

L’Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. “Terza Missione”, l’insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l’Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d’Italia. Info all’indirizzo www.uniecampus.it  






 

 

 

 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE