PERSOL E IL CINEMA: UN LEGAME SENZA TEMPO CHE SI RINNOVA CON LA PARTECIPAZIONE AI “NASTRI D’ ARGENTO” E IL PREMIO AL ‘PERSONAGGIO DELL’ ANNO’ LORENZO ZURZOLO



PERSOL E IL CINEMA: UN LEGAME SENZA TEMPO CHE

SI RINNOVA CON LA PARTECIPAZIONE AI

“NASTRI D’ ARGENTO”

E IL PREMIO AL ‘PERSONAGGIO DELL’ ANNO’

LORENZO ZURZOLO

sullo schermo con Morrison di Federico Zampaglione

E’ Lorenzo Zurzolo, brillante interprete del film di Federico Zampaglione Morrison, il ‘Personaggio dell’anno’ che riceve quest’anno il Premio Persol per il protagonista che, abbia rivelato un particolare talento nel 2021. La consegna del premio martedì 22 Giugno nella serata finale dei Nastri d’Argento 2021 che festeggiano quest’anno a Roma, al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il 75.mo compleanno.

Il forte legame di Persol con il mondo del cinema si traduce così, per il decimo anno, nella collaborazione tra Persol e i “Nastri d’ Argento” il premio cinematografico più antico d’Europa, secondo nel mondo per anzianità solo agli Oscar® e ai Golden Globes, da sempre molto atteso dal cinema italiano.

Lorenzo Zurzolo
Lorenzo Zurzolo

Lorenzo Zurzolo

Persol, dopo aver premiato, negli anni, insieme ai Giornalisti Cinematografici Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino, Maria Sole Tognazzi, Elio Germano, Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Claudio Amendola, Luca Argentero, Edoardo Leo e Andrea Carpenzano assegna quest’anno per la decima volta, d’intesa con i Nastri, questo riconoscimento perfettamente in sintonia con i valori di qualità, stile, personalità che il brand esprime da sempre e che negli ultimi anni è diventato un link prezioso con il cinema italiano. La collaborazione tra Persol e i Nastri d’ Argento rappresenta, del resto, anche la conferma di una partnership che rinnova il legame tra il brand e il mondo internazionale del cinema, una collaborazione che testimonia, inoltre, l’impegno di Persol nei mondi della cultura e dell’arte, territori insiti nel DNA e nella comunicazione del brand.

PERSOL

Persol rappresenta ancora oggi un’icona Made in Italy e uno statement dalla maestria senza pari. Il dettaglio e la cura alla perfezione rendono ogni occhiale unico e di grande carattere. Le collezioni di occhiali Persol sono sempre caratterizzate dai tradizionali elementi distintivi del brand, che hanno reso inconfondibile la qualità, il design e la tecnologia delle lenti e delle montature Persol. La mission del brand attualmente è quella di bilanciare un contrasto insito nel suo DNA: rimanere fedele alla propria iconicità senza tempo, essendo un brand centenario, ma allo stesso tempo essere rilevante nel contesto attuale moderno. Proprio per questo non può essere superficiale come brand, ma sempre connesso con le sue radici profonde e la propria storia - che anche più di cento anni dopo fa rivivere in ogni suo singolo prodotto.

Lorenzo Zurzolo
Lorenzo Zurzolo

LORENZO ZURZOLO

Classe 2000, Lorenzo Zurzolo è un attore giovanissimo che ha già rivelato il suo talento negli anni, frequentando i suoi primi set già da bambino, fino all’incontro com Federico Zampaglione che lo gli ha dato l’occasione di affermarsi quest’anno con grande successo come protagonista del suo film Morrison. Appassionato di recitazione fin da piccolo e nato nella fiction ha debuttato sul piccolo schermo nel 2007, appena a 7 anni in Un ciclone in famiglia 3, apparendo poi subito dopo in altre serie italiane di successo popolare come Don Matteo 6, I liceali, Distretto di polizia 8, Bakhita e Amiche mie. Nel 2012 ha recitato per la prima volta per il grande schermo nel film Young Europe. Tra i progetti cinematografici passa da una breve ma caratteristica apparizione in Com’è bello far l’amore diFausto Brizzi, a ruoli da protagonista sia in Outing – Fidanzati per sbaglio di Matteo Vicino che in Una famiglia perfetta  di Paolo Genovese. Nel 2018 è stato nel cast di Sconnessi di Christian Marazziti.


Advertisement

Advertisement
Share Button