Intervista alla Stilista Cinzia Diddi, in giuria di Varietà nella XIV Ed. del Festival Tulipani di Seta Nera.



Intervista alla Stilista Cinzia Diddi, in giuria di Varietà nella XIV Ed. del Festival Tulipani di Seta Nera.

Lei ha fatto parte della giuria di Varietà nella XIV Edizione del Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera?

Si, sono felicissima , amo il cinema ne seguo e ho seguito come stilista molti set .Questa sarà una bella avventura , per adesso sono già usciti alcuni articoli relativi alla mia partecipazione insieme ad altri giurati .

Quanto è legata al cinema?

Molto , al cinema devo molto.Se vuoi rimanere in questo settore devi essere professionale. Non ci si può improvvisare. Il mio ruolo è quello di lavorare in stretta collaborazione con sceneggiatrice e scenografi per la cura dei dettagli degli abiti che dovranno essere contestualizzati e non sovrastare ne’ il personaggio ne’ l’ambientazione.

Quanto è importante un abito?

È fondamentale spesso rivela aspetti e dettagli del personaggio più di quanto lo facciano le parole.

Quali sono i progetti per il futuro? E Quale l’ultimo a cui ha lavorato?

Sto seguendo film con attori internazionali. Ovviamente sto lavorando alla collezione del mio Luxury brand e seguo l’immagine di molti personaggi per trasmissioni televisive.

Il festival è arrivato in Tv cosa ci racconta a riguardo?

Si meraviglioso !!! Su Rai 2 presentato da Pino insegno ed Elena Ballerini. Ha riscosso un notevole successo, mi sento in piccola parte di aver contribuito, io ho disegnato e creato gli abiti della conduttrice, la Bellissima Elena Ballerini e della Direttrice creativa,nonché amica, Paola Tassone. Paola e’ una splendida persona dal grande spessore emotivo.

Cinzia Diddi è la stilista dei Vip, nota per aver vestito oltre 60 personaggi del mondo dello spettacolo. I suoi abiti sono richiestissimi!!!





Advertisement

Share Button