LUIS NAVARRO &
MONICA SARNELLI
in “FORTUNA”
un brano d’amore dal sound latino

Ascoltalo su Spotify/Deezer/Apple Music/Amazon Music

E’ disponibile sulle piattaforme digitali e su Youtube il video-singolo “Fortuna” di Luis Navarro featuring Monica Sarnelli.
Il cantautore, produttore musicale, pianista e vocal coach di Caserta, considerato tra i pionieri della musica latina made in Italy, torna con una ballata latineggiante in cui i due protagonisti duettano intensamente a ritmo di salsa.

Luis Navarro Monica Sarnelli

Il brano, pubblicato dall’etichetta discografica Key Music, è un ritorno discografico per il giovane e talentuoso artista marcianisano Luigi Bollito, in arte Luis Navarro, da anni rappresentante del genere “Italiaton” (reggaeton cantato in italiano).
Navarro ha duettato con le cantanti Francesca Alotta, Viola Valentino, lo showman Luca Sepe, e pubblicato di recente il singolo “Angel” con l’uruguaiano Alkimista Hitmaker; torna con una canzone scritta con il produttore e autore Carlo Feola e Monica Sarnelli.

Dopo il successo di “Doje parole, con Roberta Tondelli, arriva una nuova collaborazione musicale per la cantante partenopea Monica Sarnelli, artista sempre pronta a mettersi in gioco e a sperimentare.

Credits del brano Fortuna: 

Scritta da Luigi Bollito, Carlo Feola e Monica Sarnelli
Prodotta da Luis Navarro e Carlo Feola
Distribuito da Key Music / Believe Digital
Al brano hanno partecipato Ciro Manna per le chitarre, Gianfranco Campagnoli per trombe e flicorno e Mauro Spenillo per la registrazione della voce di Monica Sarnelli.
Mix e mastering di Andrea Cutillo.
Video realizzato da MIDEA. Regia di Michele De Angelis.
I ballerini sono Annah Yukura e Vincenzo Tartaglione.
La location utilizzata per la realizzazione delle scene video è Villa Samuel sita a Pontelatone (CE).
Outfit di Monica Sarnelli: Alessandro Legora | Orma.
Make Up & Hair Style a cura di Francesco Moretta Parrucchieri.

Breve biografia di Luis Navarro
Il suo primo successo discografico “El amor que yo querria” è stato distribuito in tutta Europa da X-Energy (attuale casa discografica di LP) in compilation molto fortunate che vantavano la presenza di Pitbull, Shakira, Michel Telò e Gusttavo Lima. Altri suoi brani sono stati distribuiti da Universal Music, D:vision e Hit Mania. Ha collaborato con la diva degli anni ’80 Viola Valentino nel remix del suo celebre brano “Comprami” e in un nuovo inedito “Aspettami questa notte”. Ha duettato in concerto con Francesca Alotta, vincitrice del Festival di Sanremo con il brano “Non Amarmi”, cantato in coppia con Aleandro Baldi. Ha tenuto concerti in Romania, Francia e Spagna. Ha cantato in quattro lingue e il suo brano “Amor” è stato prodotto in Romania dai produttori di Inna. Uno dei suoi ultimi brani, “Baila”, è stato prodotto in Colombia con il cantante colombiano Mauricio Rivera, con il quale ha anche duettato. Ha collaborato con il poeta Alessandro Tartaglione in “Patto Tra Noi”, brano che ha raggiunto e superato le 100.000 visualizzazioni su YouTube, e con lo stesso ha scritto il brano “E’ parlà”, nel quale ha duettato con il cantautore partenopeo, già partecipante al Festival di Sanremo, Luca Sepe.
È stato ospite in diverse trasmissioni tv, come Domenica In (Rai 1, 2002), Amici (Canale 5, 2008), Il Sabato Italiano, Uno Mattina, I Soliti Ignoti (Rai 1, 2018). Tra il 2021 e il 2022 scrive e produce due brani che promuovono il genere “Italiaton” (reggaeton cantato in italiano): “Toda la Vida” e “Angel”, quest’ultimo scritto con il produttore uruguaiano Alkimista Hitmaker.

Breve biografia di Monica Sarnelli
Il percorso artistico di Monica Sarnelli è legato alla soap televisiva di Rai 3 “Un posto al sole” per la quale interpreta – da ben venticinque anni, un vero record – la sigla ma la cantante napoletana vanta la pubblicazione di sette album (per la quasi totalità prodotti da Gigi De Rienzo, collaboratore storico di Pino Daniele), due raccolte antologiche e collaborazioni illustri con Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Sal da Vinci. Negli ultimi anni è stata protagonista dello spettacolo musicale-teatrale “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci” scritto da Federico Vacalebre.Nel 2017 ha pubblicato “Vicino a te” e nel 2018 “Tu si meglio ‘e me” (brani entrambi inediti) e nel periodo “marzo 2021/febbraio 2022” – periodo di grande attività discografica – ha pubblicato ben 4 singoli: “E’ Femmena” ed “Un Posto al Sole, in duetto con la figlia Francesca Andreano, “Un Nuovo Sud” (brano scritto dal musicista/videomaker Felice Iovino) con la speciale partecipazione dello scrittore Maurizio de Giovanni, “Abbracciamo” condivisa con Mauro Spenillo e con Andrea Sannino.

Share Button