Presentato ad Altomonte il film “Io e mio fratello” di Luca Lucini, sostenuto dalla Calabria Film Commission

Presentato ad Altomonte il film “Io e mio fratello” di Luca Lucini, sostenuto dalla Calabria Film Commission

Buona presenza di pubblico e addetti ai lavori, ieri pomeriggio, ad Altomonte, per la conferenza stampa di presentazione del film “Io e mio fratello”, di Luca Lucini, realizzato con il sostegno della Calabria Film Commission.

Anton Giulio Grande, Luca Lucini e Greta Ferro

Presenti all’incontro, al Chiostro del Convento dei Domenicani, lo stesso regista, il produttore Agostino Saccà, l’attrice Greta Ferro e altri due interpreti, Paola Lavini e Marcello Arnone, il sindaco di Altomonte – comune che ha ospitato le riprese del film -, Gianpietro Coppola, e il Commissario straordinario della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande, che ha espresso il proprio apprezzamento per questa produzione. “Vengo da un mondo in cui si celebra la bellezza e ho dedicato totalmente la mia vita alla bellezza – ha affermato Anton Giulio Grande -, ho sempre vissuto in un mondo quasi totalmente al femminile: quindi questo film l’ho sposato subito, mi è piaciuto molto.

Greta Ferro e Anton Giulio Grande

Una tematica interessante, moderna, attuale. E’ una storia che mi ha affascinato molto: ringrazio il bravissimo maestro Luca Lucini per aver voluto ambientarla qui in Calabria e per aver affrontato una tematica interessante e attuale, quale quella della tolleranza e dell’inclusività. Siamo felici di averlo ospitato e di avere contribuito a far realizzare un film così importante”. 

“Io e mio fratello”  – che vede nel cast anche Denise Tantucci, Cristiano Caccamo, Teresa Mannino, Claudio Colica, e la partecipazione di Ninni Bruschetta, Marco Leonardi, Nino Frassica e Lunetta Savino – uscirà in autunno e avrà anche una diffusione su Prime Video.

francesca minieri
Share Button