Solunto International Award 2022

Il 19 ottobre la Solunto Foundation ha consegnato il riconoscimento agli insigniti

Consegnato presso il Parco Archeologico di Solunto, (Palermo) il Premio Internazionale “Solunto International Award” edizione 2022. Così ha dichiarato Giuseppe Di Franco, Presidente della Solunto Foundation: “Questa ottava edizione del prestigioso riconoscimento ritorna nella sua sede di origine, dopo le cerimonie realizzate a New York, Bordeaux e Mozia.”

Foto consegna Nella foto di Attilio Taranto da sinistra: Maria Teresa Rondinella, Domenico Targia, Stefania Baio e Giuseppe Di Franco.

Mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 16, presso la sede degli uffici del Parco archeologico di Solunto, ubicati nella villa De Lisi – recuperata (dopo essere stata lasciata in totale stato di incuria e abbandono per più di dieci anni) con un’accurata ristrutturazione effettuata sotto la guida dell’Arch. Targia e dei suoi collaboratori -, si è svolta la consegna dell’ottava edizione del Solunto International Award.

A ricevere l’ambito riconoscimento sono stati: l’Archeologa Maria Teresa Rondinella, curatrice tra l’altro di diverse pubblicazioni scientifiche; l’Architetto Domenico Targia, dirigente regionale con un glorioso curriculum che lo ha visto dirigere anche il Palazzo Daumale di Terrasini, il sito archeologico di Tindari e dal giugno 2022 il Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato; e l’imprenditrice ed editrice del magazine cartaceo e digitale BE Sicily Mag, nonché vice presidente di Confcommercio giovani Palermo, Dott.ssa Stefania Baio.

l’influencer Tiger Lily

Nel contesto della cerimonia è stata consegnata una targa onorifica alla giovane influencer siciliana “Tiger Lily” per la diffusione della cultura e della moda nel mondo.

Share Button