‘The bad guy’  su Amazon Prime Video: Guia Jelo e’ l’enigmatica Giuseppina Corifena, capo del pool antimafia

The bad guy’  su Amazon Prime Video: Guia Jelo e’  l’enigmatica Giuseppina Corifena, capo del pool antimafia.

È un personaggio enigmatico e ricco di contraddizioni Giuseppina Corifena, il magistrato capo del pool antimafia interpretato da Guia Jelo nella nuova serie ‘The bad guy’, nuova serie  di Amazon Prime Video.

Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, la crime story può vantare un cast d’eccezione, con protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

La serie e’ ambientata in Sicilia, e racconta la storia di un PM che, ingiustamente accusato di collusione con la mafia, passa dall’altra parte della barricata.

“E’ una storia Forte e avvincente, piena  di sorprese” . Io  sono Giuseppina Corifena, nella vicenda : Giuseppina e’  capo del pool antimafia, una donna misteriosa, che saprà sorprendere  il pubblico – racconta Guia Jelo – Essere stata scelta da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana è stato il coronamento in età matura della mia carriera , un vero regalo e sono felice di essere nel cast di questa serie .

Questo prodotto e’  affascinante  come lo  è il target dei registi, ed è sicuramente nelle mie corde perché è come un puzzle che funziona ed è leggibile nel suo disegno proprio perché i pezzi del puzzle non sono messi al loro posto.

Questo la rende ricca di fascino e molto moderna. Anche io, come i protagonisti di questa serie, sono reale ma anche verosimile.

Diciamo, quindi, che si è incastrata perfettamente con il mio percorso artistico>>  racconta entusiasta l’attrice siciliana che guarda al futuro . <<Conto di girare anche la seconda serie, entrando sempre più negli enigmi di questo personaggio, che avrà un risvolto che non si può rivelare”. L’esperienza sul set è stata ricca non solo dal punto di vista professionale ma anche umano. “Il mio rapporto sul set con i colleghi è stato davvero intenso – prosegue l’attrice – Claudia Pandolfi, per esempio, mi riempiva di coccole. Ho legato anche con Lo Cascio naturalmente, con cui c’è una grande confidenza e stima, pur nel rigore degli schemi professionali. Sono due attore pazzeschi . E ammiro tanto Claudia come attrice e come donna, davvero meravigliosa >>.
A realizzare la colonna sonora di ‘The bad guy’ il duo musicale formato da Di Martino e Colapesce forti del grande successo degli ultimi anni e pronti a tornare sul palco di Sanremo .

 “Si è verificata una bellissima coincidenza con questi due artisti meravigliosi – svela Guia Jelo – Subito dopo la serie di Amazon, ho girato un film con protagonisti proprio Di Martino e Colapesce, due anime buone.

Ho recitato un personaggio un po’ inquietante, arcano, molto misterioso, esoterico. È un grosso cammeo – conclude – ma non posso ancora rivelare il titolo del film”.Insomma , un bel momento per Guia Jelo, che si è fatta già ammirare quest ‘ anno al cinema e in tv con La befana vien di notte 2 e L’ombra di Caravaggio sul grande schermo e Il santone su raiplay e rai 2 .

Share Button