Roberto Chevalier: voce da Oscar per i divi di Hollywood

Roberto Chevalier: voce da Oscar per i divi di Hollywood

Ben due film con la voce di Chevalier in corsa agli Oscar

E’ una delle voci più belle e richieste del panorama cinematografico italiano. Non a caso, è il doppiatore ufficiale di grandi divi: da Tom Cruise a Bill Pullman, passando per Tom Hanks e Andy Garcia.

Parliamo dell’attore e doppiatore Roberto Chevalier, che di recente ha prestato la sua arte a due film candidati ai prossimi Premi Oscar: Top Gun Maverick, con Tom Cruise protagonista, e Women Talking, scritto e diretto da Sarah Polley e del quale ha diretto il doppiaggio.

 Se la prima proposta cinematografica è il seguito dell’acclamatissimo Top Gun, che consacrato Cruise tra i volti del cinema mondiale, la seconda è una pellicola ancora inedita in Italia che, come Chevalier ha spiegato, “è un bellissimo lungometraggio tutto al femminile”, vista anche la regia della Polley.

Doppi impegni di cui Roberto è profondamente soddisfatto e che si aggiunge ai suoi recenti successi, a partire dalla direzione del doppiaggio di Grand Hotel – Intrighi e Passioni, la serie acclamata, nelle scorse estati, dai telespettatori di Canale 5, che le hanno sempre regalato degli ascolti più che soddisfacenti.>>  Una professionalità fuori dal comune che lo ha portato a ricevere un premio al Festival del Cinema di Venezia presso il format  il salotto delle celebrità .

“È stato molto bello e piacevole vivere questa esperienza. il Gran Galà delle Celebrità con european soap award and series ha rappresentato la ciliegina sulla torta e il premio, che mi è stato consegnato in questa occasione, mi ha riempito di gioia perché speciale in ogni senso ” è stato il commento di Chevalier a riguardo.

Share Button