Chando Erik Luna prepara il ritorno in Italia

Chando Erik Luna prepara il ritorno in Italia

L’attore, regista e modello spagnolo è pronto per l’Isola dei famosi e il GF Vip

CHANDO ERIK LUNA TRA MODA, CINEMA E TV: “IL MIO SOGNO É LAVORARE IN ITALIA”

L’ex fidanzato di Grecia Colmenares dopo tanti “no” cambia idea sui reality show

ROMA, 15 marzo 2023 – Chando Erik Luna ha rilasciato un’intervista alla storica rivista cartacea Novella 2000, da oggi in edicola, in cui ha raccontato i suoi progetti professionali e si è soffermato sulla sua vita sentimentale. Il 34enne attoreregista e modello spagnolo, che è stato eletto uno degli “uomini più belli del mondo” dal magazine Arena, ha espresso il suo grande desiderio di lavorare in Italia.

Il protagonista di numerosi cortometraggi di successo internazionale, come “Muérete, mi amor” ed “El resto de nuestras vidas”, è sempre in giro per il mondo per i suoi numerosi impegni lavorativi legati al mondo del cinema e della moda. Ha ricevuto ben 12 premi per il suo ultimo cortometraggio “Adiós, Susana”. Questo mese è finito in copertina sulla prestigiosa rivista di moda GMaro Man Magazine.

«In questo momento sto cercando, analizzando e valutando il progetto giusto per me – ha raccontato Chando al giornalista Domenico Giampetruzzi -. Ho bisogno di un cambio di scenario. Vedremo cosa mi porterà la vita. Mi piacerebbe molto recitare in un film o serie tv italiana. Uno dei miei sogni è lavorare in Italia. Amo tutti i generi cinematografici».

Dopo diversi “no”, ha cambiato idea sui reality show. Si è detto pronto sia per l’Isola dei famosi che per il Grande Fratello Vip poiché li trova molto divertenti.

L’ex fidanzato della diva delle telenovelas Grecia Colmenares è stato spesso ospite nei salotti tv di Barbara d’Urso. A tal proposito ha dichiarato: «Amo Barbara d’Urso. È sempre stata generosa e gentile con me ed è una regina della tv. Mi piacerebbe fare più cose in Italia… è la mia seconda casa».

Chando non ha mai nascosto la sua bisessualità. Dopo diverse storie importanti con donne e uomini, oggi è felicemente single: «Ora posso formare la mia famiglia da solo. Non ho bisogno di una seconda persona per realizzare questo sogno, anche se non vorrei mettere limiti alla provvidenza.

Di certo vorrei al mio fianco una persona fedele, buona e con sani valori e principi. Praticamente una persona quasi impossibile da trovare, ecco perché sto bene così». Al tempo stesso ha voluto puntualizzare un aspetto per lui importante: «Non sono mai stato discriminato sul luogo di lavoro.

Però alcuni gay mi criticano e attaccano perché pensano che non voglia dire che sono gay oppure che ho un “problema da risolvere”, poiché non accettano il fatto che sia bisessuale. Provo una grande attrazione per le donne. Lo ribadisco: mi piacciono sia gli uomini sia le donne». 

Poi ha lanciato un messaggio agli uomini italiani: «Vorrei dire che in Italia ci sono gli uomini più belli del mondo».

LA BIOGRAFIA, LA CARRIERA E LA VITA PRIVATA DI CHANDO ERIK LUNA

Nato il 19 ottobre 1988 a Ibiza, Chando Erik Luna è cresciuto tra Madrid, Zurigo e California. È alto 183 cm. e pesa 83 chili. Ha quattro fratelli ed è il primogenito.

Ha iniziato la sua carriera come modello quando aveva soltanto 3 anni, lavorando in spot pubblicitari per la tv. Ama il surf e gli animali. Parla fluentemente tedesco, italiano, spagnolo e inglese.

Ha studiato recitazione a Madrid e Los Angeles. Nel 2015 è stato inserito nella top 50 degli uomini più belli del mondo dal magazine Arena.

Ha prodotto, diretto e recitato in diversi film e cortometraggi, tra cui Muérete, mi amor, El resto de nuestras vidas eAdiós, Susana, ricevendo numerosi premi e candidature. Lavora con grandi fotografi e stilisti, sfila in passerella per importanti maison di moda e finisce spesso in copertina su riviste e magazine di fashion di rilievo mondiale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Chando è convolato a nozze con Svenja Born in California nel 2012. Il matrimonio è giunto al capolinea nel 2014.

Ha poi avuto importanti flirt e storie d’amore con la fotografa spagnola Elizabeth Balboa, la modella spagnola Ana Oliva, l’attrice di Hollywood Leni Rico, la diva delle telenovelas Grecia Colmenares, il giocatore di pallanuoto americano Alex Dando, il politico austriaco Gebi Mair e l’economista spagnolo Juan Tree.

Share Button