Festival del Cinema: ospiti prestigiosi al CROFFI 2023

Festival del Cinema CROFFI 2023

Festival del Cinema: ospiti prestigiosi al CROFFI 2023

Cascata di ospiti e premiati alla serata finale della 7^ edizione del Croffi (Castelli Romani Film Festival Internazionale) festival del cinema che quest’anno ha toccato le città di Frascati, Lanuvio e Ariccia con eventi collaterali e incontri degli attori e registi con il pubblico, moderati da Fabrizio Pacifici, che hanno caratterizzato questi 5 giorni dedicati al cinema italiano.

EMANUELA TITTOCCHIA – CROFFI

Tantissimi i premi consegnati nell’ultima serata condotta da Emanuela Tittocchia coadiuvata dal direttore artistico Antonio Flamini: Franco Nero miglior regia per il film “L’uomo che disegnò Dio”, Francesco Apolloni miglior film “Addio al nubilato 2” che ha vinto anche con Enula il riconoscimento per il miglior brano, Peppino Mazzotta (La caccia) e Jane Alexander (Una preghiera per Giuda) miglior attore e miglior attrice, mentre Nicola Nocella (Follia) e Marina Suma (Prima di andare via) sono i migliori attori non protagonisti. Premiati anche Dino Abbrescia, Bruno Bilotta, Pino Ammendola, Eva Grimaldi, Daniele Falleri, Susy Laude, Giorgio Amato, Giulia Gualano, Paolo Vegliò, Morena Gentile, Massimo Paolucci, Emilio Franchini, Anna Safroncik, Adelmo Togliani, Gaia Zucchi, Carol Cadeo, Max Nardari, Daniela Poggi, Pietro Romano, Gianni Ippoliti.

FRANCO NERO-ANTONIO FLAMINI – CROFFI
MASSIMILIANO FASOLI – FRANCESCO APOLLONI – MILENA MICONI – CROFFI
ENULA — FABRIZIO PACIFICI – CROFFI
JANE ALEXANDER – CROFFI
EVA GRIMALDI – CROFFI


Momento clou della serata i riconoscimenti alla carriera a Ornella Muti e Ninetto Davoli, che hanno raccontato tantissimi aneddoti, consegnati dalla madrina Milena Miconi e dal Presidente del Festival Massimiliano Fasoli.

ORNELLA MUTI – MARCO DI STEFANO – CROFFI
MARINA SUMA – NICOLA NOCELLA – CROFFI
MORENA GENTILE – CROFFI

Al termine delle premiazioni tutti i protagonisti si sono spostati in una delle sontuose sale di Palazzo Chigi per una cena caratterizzata da vini e prodotti di aziende locali.

MARY COLAPIETRO – CROFFI

Tra i volti visti: la modelle Andreea Duma e Mary Colapietro, l’attore Luca Martella, il regista Andrea Doria, Cinzia Loffredo, ed i giurati Roberto Ciufoli, Janet De Nardis, Saverio Vallone, Isabel Russinova, Giancarlo Scarchilli, Marcello Foti, Alessandro Pondi, Gianni Ippoliti, Franco Mariotti, Anna Ferrajoli Revel.
Soddisfatto l’ideatore del Festival Marco Di Stefano che ha dato appuntamento al prossimo anno.

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE