DISS GACHA_Ballas 2 feat. MamboLosco, fuori mercoledì 20 dicembre
DISS GACHA_Ballas 2 feat. MamboLosco, fuori mercoledì 20 dicembre
DISS GACHA_Ballas 2 feat. MamboLosco, fuori mercoledì 20 dicembre
Diss Gacha chiude il 2023 con un nuovo singolo, il secondo episodio del mondo BALLAS: “Ballas 2 feat. MamboLosco“ è fuori oggi mercoledì 20 dicembre.
Il 2024 sarà un anno di nuova musica.
C’è una nuova estetica nella scena rap italiana, quella di Diss Gacha. La sua metrica asciutta e incalzante scandisce un lessico ricercato, che privilegia il suono delle parole. Le “sporche” si riempiono del suo stile originale e manifestano un valore iconico del suo flow, un vero e proprio trademark.
Un post-linguaggio, un modo che rispecchia un mondo, quello di Diss Gacha, in cui la visione delle cose non è squadrata o lineare, ma multisfaccettata e ricca di sfumature. Il messaggio rimane però molto chiaro: vivere la vita con tutta la carica possibile, “correre” per ciò che veramente si ama e in cui si crede.
Classe 2001, Diss Gacha è di Torino. Appassionato da sempre di rap americano, nel 2020 esordisce con “No Smoke”, dando il via alla collaborazione con il suo storico produttore ed alter ego Sala.
Nel 2022, dopo un viaggio negli States, realizza una collaborazione importante con Lil Gotit, nuova star della scena rap di Atlanta, con cui prende vita “Lamborghini Narcos”.
Nel 2023 ottiene la sua prima certificazione: il disco d’oro per “Captato”, suono che diventa virale su Tik Tok. L’anno si chiude con il Red Bull Posse insieme a Slings ed Ele A e con il singolo “Ballas 2” feat.MamboLosco.
Diss Gacha è anche un performer ad alta intensità: ai suoi concerti il pubblico si sente parte di un’unica grande famiglia, i Ballas, che vivono i live con energia, sudando, ballando, staccando il telefono per sentirsi liberi. Diss Gacha è un grande appassionato di moda come forma creativa, la sua “Riviste Gabbana” è uno dei tanti riferimenti al brand, che torna ad omaggiare in “aka DOLCE&GABBANA”. Moda come messaggio, come valori legati alla cultura italiana, che Diss Gacha vorrebbe portare in giro per il mondo.