DISS GACHA “CULTURA ITALIANA Pt.1”, il nuovo album in uscita venerdì 31 maggio
DISS GACHA CULTURA ITALIANA Pt.1 – Diss Gacha annuncia l’uscita del suo nuovo album: “Cultura Italiana Pt.1” sarà disponibile in digitale da venerdì 31 maggio.
L’album è stato prodotto da Sala e realizzato in primavera a Los Angeles, dove l’artista e il suo team hanno anche mixato e masterizzato i brani.

La TRACKLIST di “Cultura Italiana Pt.1”:
1 Intro + Coro
2 4Sheesh
3 Opera
4 Spirito Puro
5 Mai!
6 +++!
7 Mississippi Drive
8 2 minuti e 10
Bio DISS GACHA
C’è una nuova estetica nella scena rap italiana, quella di Diss Gacha.
La sua metrica asciutta e incalzante scandisce un lessico ricercato, che privilegia il suono delle parole. Le “sporche” si riempiono del suo stile originale e manifestano un valore iconico del suo flow, un vero e proprio trademark.

Un post-linguaggio, un modo che rispecchia un mondo, in cui la visione delle cose non è squadrata o lineare, ma multi sfaccettata e ricca di sfumature. Il messaggio rimane però molto chiaro: vivere la vita con tutta la carica possibile, “correre” per ciò che veramente si ama e in cui si crede.
Nel 2023 ottiene la sua prima certificazione: il disco d’oro per “Captato”, suono che diventa virale su Tik Tok. L’anno si chiude con il Red Bull Posse insieme a Slings ed Ele A e con il singolo “Ballas 2” feat.MamboLosco. Il 2024 si apre con la pubblicazione di “+++!”.
Anche un performer ad alta intensità: ai suoi concerti il pubblico si sente parte di un’unica grande famiglia, i Ballas, che vivono i live con energia, sudando, ballando, staccando il telefono per sentirsi liberi. Ha già annunciato per l’estate 2024 la partecipazione al MiAmi Festival, al Nameless Festival e al Red Valley Festival.
Diss Gacha è un grande appassionato di moda come forma creativa, la sua “Riviste Gabbana” è uno dei tanti riferimenti al brand, che torna ad omaggiare in “aka DOLCE&GABBANA”. Moda come messaggio, come valori legati alla cultura italiana, che Diss Gacha vorrebbe portare in giro per il mondo.