BOOMDABASH & BABY K “MOHICANI” Certificato disco d’oro Dalla FIMI/GFK



BOOMDABASH

&

BABY K

“MOHICANI”

Certificato disco d’oro

Dalla FIMI/GFK

Travolgente il successo di Mohicani il nuovo singolo di Boomdabash & Baby k che viene  certificato disco d’oro dalla FIMI/GFK a poche settimane dalla sua pubblicazione. Uscita su etichetta B1/Soulmatical – Polydor (Universal Music Italy) Il brano è in top 10 dei singoli più venduti in Italia e in top 10 anche dell’airplay radiofonico tra i brani più trasmessi e suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali.




Travolgente il successo di Mohicani il nuovo singolo di Boomdabash & Baby k che viene  certificato disco d’oro dalla FIMI/GFK a poche settimane dalla sua pubblicazione. Uscita su etichetta B1/Soulmatical – Polydor (Universal Music Italy) Il brano è in top 10 dei singoli più venduti in Italia e in top 10 anche dell’airplay radiofonico tra i brani più trasmessi e suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali. Il videoclip del brano a tre settimane dall’uscita rimane in tendenza Youtube con oltre 7 milioni di views sulla rete e con un balletto che sta diventato virale su Tik Tok. In top 10 dei dischi più venduti anche Don’t worry Best of, raccolta dei primi 15 anni di carriera della band con le più grandi hit di sempre.

“Mohicani” segna il ritorno in musica in grande stile della band campione delle estati degli ultimi anni, i Boomdabash che quest’anno incontrano a grande sorpresa Baby K, altra hitmaker italiana dai successi da record. 

BOOMDABASH, BABY K - MOHICANI cover
BOOMDABASH, BABY K - MOHICANI cover

Boomdabash _ foto band
Boomdabash _ foto band

Il brano è una summer hit  in perfetto stile reggae - pop, un pezzo di grande effetto che rimanda alla dancehall tipica della giamaica, rispecchiando l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità  reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.   Mohicani è uno straordinario duetto che rimane subito nelle orecchie, un mix contagioso di elementi diversi che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero sorprendente. Scandita da una melodia perennemente in levare Mohicani è una ventata d’aria fresca intrisa solo di good vibes in grado di trasportarci immediatamente nella dimensione estiva specifica del gruppo.

Grazie ad un sound accattivante e ad un ritornello diretto e vincente il singolo è una contagiosa esplosione di positività, un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si fondono insieme dando vita ad un’atmosfera unica destinata a farci alzare il volume, ballando per tutta l’estate. Una canzone leggera che ha l’intenzione di farci tornare a vivere e sorridere davvero, una hit già tormentone di questa calda estate appena iniziata.



Share Button