Festival: svelata parte della giuria di CORTINAMETRAGGIO, che si terrà dal 12/3 al 17/3

Festival giuria CORTINAMETRAGGIO

Festival: svelata parte della giuria di CORTINAMETRAGGIO, che si terrà dal 12/3 al 17/3

  1. CORTINAMETRAGGIO:

CORTINA D’AMPEZZO DAL 12 AL 17 MARZO 2024

ANNUNCIATI I PRIMI NOMI DELLA GIURIA:

MOIRA MAZZANTINI, VALERIA FABRIZI, MORENA GENTILE, GIULIO BASE, ADRIANO MORETTI, GIANLUCA CURTI, ANTONIO BANNO’ E LUDOVICA COSCIONE

CONDUTTORE DEL FESTIVAL: ROBERTO CIUFOLI
Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti, sempre alla costante ricerca di nuovi talenti, presieduto e fondato da Maddalena Mayneri e diretto da Niccolò Gentili che si terrà a Cortina D’Ampezzo dal 12 al 17 marzo 2024, annuncia parte della giuria di questa 19a edizione.

A decretare i vincitori della sezione dedicata alla categoria Miglior Attore/Attrice sarà una giuria d’onore composta, fra gli altri, dall’agente cinematografica Moira Mazzantini e dall’attrice e produttrice Morena Gentile.

La giuria per il Miglior Corto Assoluto, invece, vede la presenza della celebre attrice Valeria Fabrizi (Che Dio ci aiuti); del regista e prossimo direttore artistico del Torino Film Festival Giulio Base, del produttore e Presidente della Minerva Pictures Group e CEO di The Film Club Gianluca Curti e la già annunciata Rocío Muñoz Morales.

Festival giuria CORTINAMETRAGGIO
munoz_morales

Ad assegnare i premi della sezione Young, poi, assieme alla giovane attrice Ludovica Martino (Skam; Vita Da Carlo 2) ci saranno anche il performer romano Adriano Moretti; il giovane attore Antonio Bannò (La guerra del Tiburtino III; Gigolò per caso) e l’attrice Ludovica Coscione (Mare Fuori, Il Paradiso delle signore).

martino
ludoica_coscione_8

Come di consueto le altre giurie (Giuria Tecnica Speciale; Giuria Stampa; Giuria Corti Americani) verranno svelate in prossimità della manifestazione.

Numerosi saranno i premi ambiti dai giovani registi in concorso. Tra i principali: il premio Cortinametraggio per il Miglior Corto assoluto; il premio Rai Cinema Channel, il premio Miglior Commedia consegnato da Aermec; il premio Young dato da Frecciarossa; il premio del Pubblico conferito da The Film Club; Il premio della Stampa dato da Visottica; I premi miglior attore/attrice consegnati da Pianegonda e la miglior sceneggiatura conferita da Andromeda Film.

La 19a edizione di Cortinametraggio – di cui Frecciarossa è Treno Ufficiale – è realizzata in collaborazione con l’Aeronautica Militare, Polizia di Stato e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno, il nuovo IMAIE, il MIC, la Siae, Anec e Fice.

Tra i partner di quest’anno anche: Aermec; Visottica Group; Cotril; Pianegonda; Rai Cinema; Anpit Italia; Titanus; Driade; Greenboo Production; The Film Club; Costa Crociere; We Short; Hotel Savoia; Zorzettig; La cooperativa di Cortina; Hotel De La Poste; Andromeda Film; Focus; Mg Production; Hotel Rosapetra; Nuove Reti.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.cortinametraggio.it

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE