Al via le riprese di MARGHERITA DELLE STELLE diretto da G. Base con C. Capotondi e C. Bocci

Al via le riprese di MARGHERITA DELLE STELLE diretto da G. Base con C. Capotondi e C. Bocci

Al via le riprese di Margherita delle stelle, film per la TV diretto da Giulio Base, scritto da Monica Zapelli con Federico Taddia e tratto dal libro autobiografico “Nove vite come i gatti” scritto da Margherita Hack insieme allo stesso Taddia.

Cento anni dopo la nascita della Hack, il film restituisce un ritratto intimo ed emozionante della grande astrofisica italiana, vero modello di emancipazione ed eccezionale autenticità. A vestire i panni dei protagonisti Cristiana Capotondi, che interpreterà il ruolo di Margherita, e Cesare Bocci nei panni del padre Roberto. Insieme a loro Sandra Ceccarelli e Flavio Parenti, che saranno la madre e Aldo De Rosa, il marito della Hack. Il film ripercorre la vita della ricercatrice fiorentina, da bambina autonoma e curiosa a ragazza libera e anticonformista, fino a diventare la prima donna a dirigere l’Osservatorio Astronomico di Trieste.

Margherita delle stelle è una produzione  Rai Fiction-Minerva Pictures, prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti, e sarà trasmesso prossimamente su RAI 1.

Share Button