Pitti Bimbo dal 19 al 21 gennaio a Firenze, tra novità il nuovo lusso neonati e i piccoli brand dal mondo

 

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Pitti Bimbo dal 19 al 21 gennaio a Firenze, tra novità il nuovo lusso neonati e i piccoli brand dal mondo Tra le novità di questa edizione The Nest, il nuovo progetto che presenta un’esclusiva selezione di piccoli marchi indipendenti, selezionati in collaborazione con lo store e concept lab berlinese Little Pop Up Berlin.

E lo spazio Fancy Room, un viaggio nel lifestyle del bambino dal design alla tecnologia: accessori, complementi d’arredo, giochi, pocket technology, utili e futili.

Protagonista nella sezione la massima creatività: dalle etichette colorate e lavabili ideate per le sue figlie dal papà fondatore di My Nametags, fino al make-up senza allergeni pensato da Nailmatic Kids per le bambine che vogliono imitare le mamme; dagli accessori per capelli d’ispirazione principesca del marchio inglese Cute Cute, alla linea beauty care di prodotti anallergici di Enfance Paris, fino alle sofisticate scarpine artigianali di Fior di Coccole. Ancora, gli accessori rigorosamente handmade di rò.rò, le ispirazioni vintage dei giocattoli del marchio londinese Lapin & Me, la serie di caratteri tipografici pensati per l’interior decor dall’ex giornalista danese anima di Design Letters & Friends fino al design esclusivo dei giocattoli realizzati con materiali sostenibili da Hape.

E ancora i nuovi Pitti Bimbo Editorials: con la selezione di accessori proposta da Pet Family, pensata per gli altri cuccioli di casa; e Mini Traveller, che presenta oggetti divertenti per viaggiare.
Passando per una nuova puntata delle sfilate speciali dedicate alle collezioni luxury di Apartment e alla ricerca di Kidzfizz.
A Pitti Bimbo Monnalisa presenterà in anteprima il nuovo concept Monnalisa Living by Savio Firmino, una speciale collezione di complementi d’arredo realizzata in co-branding con la celebre azienda fiorentina; Stefano Ricci lancerà la sua Junior Collection; Elisabetta Franchi debutterà con “La Mia Bambina” e Manuel Ritz con una linea for kids. Tornano a Firenze John Richmond Jr, Bensimon e Blauer, mentre Diadora presenta la sua linea bambino completamente rinnovata e ampliata con un nuovo focus sui capispalla. Nel padiglione centrale, un viaggio attraverso la moda dei grandi brand, il nuovo lusso per neonati, kids e teen con nomi come Ermanno Scervino, Ice Iceberg, Kenzo, Laura Biagiotti Dolls, Little Marc Jacobs, Miss Blumarine, Miss Grant. A questa edizione crescono i numeri di EcoEthic, la sezione dedicata alle tematiche green e consolida i suoi spazi Sport Generation, affiancata dalle tendenze urban di Superstreet.
 

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