Emma del Toro è la nuova Miss Danza Italia 2019!



La ballerina EMMA DEL TORO dopo i percorsi ad Amici di Maria de Filippi, vince la 2° Edizione del Concorso Nazionale Miss e Mister Danza Italia 2019, Concorso ideato e diretto da Klajdi Selimi figura storica, finalista del programma AMICI.

La ballerina EMMA DEL TORO dopo i percorsi ad Amici di Maria de Filippi, vince la 2° Edizione del Concorso Nazionale Miss e Mister Danza Italia 2019, Concorso ideato e diretto da Klajdi Selimi figura storica, finalista del programma AMICI.

Miss e Mister Danza Italia - la danza che sfila in passerella.

Nella splendida cornice di Cinecittà World Roma, il parco di divertimento del Cinema e della Tv, lo scorso 23 novembre 2019, si è tenuta la seconda edizione del Concorso Nazionale di Danza Moda e Bellezza - Miss e Mister Danza Italia 2019.

Malgrado una giornata di pioggia una platea numerosa di fans della danza hanno assistito all’incoronazione di Emma Del Toro, ballerina già nota al grande pubblico della danza e della TV e vincitrice assoluta del concorso. Il Concorso di danza unico nel panorama nazionale ed internazionale, in grado di coniugare l'arte che è la danza con il fascino della moda ha visto anche per la prima volta l'assegnazione del premio fashion appunto per collaudare ancora di più il legame tra la danza e la moda sodalizio confermato anche dai grandi catwalk del momento pieni con momenti di danza oppure con scenografie e coreografie di danza.(vedi le sfilate DIOR).

Per la prima volta un concorso valorizza i giovani talenti che in Italia possono contare su circa 17000 scuole di danza con ben 1.400.000 di ballerini dando loro una seconda possibilità di guadagno. La partecipazione a questo Concorso permette alle artiste vincitrici di avere l’opportunità di partecipare sia ad eventi di danza, ma soprattutto moda durante l’anno e poter così iniziare una carriera nel mondo televisivo. Miss Danza Italia 2019, a Cinecittà World Roma trionfa Emma Del Toro fashion influencer e volto noto di successo per i grandi brand della moda: Armani, Liu-jo, Patrizia Pepe, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Woolrich e Pinko.

Un grande successo non solo di pubblico, in salita rispetto alla prima edizione dell’anno scorso, ma anche per via della qualità delle concorrenti in gara per le rappresentati di ogni fascia d’età. Le partecipanti sono state giudicate da due giurie di esperti del mondo della danza e della moda, che oltre alle fasce hanno anche assegnato prestigiose borse di studio presso alcune delle più importanti scuole di danza nazionali ed internazionali: Ials Roma, Molinari Art Center, New Dance Generation Belgio, Crystal of Art Festival Porto San Giorgio. L’ideatore e direttore artistico del concorso è il ballerino, coreografo, e produttore Klajdi Selimi, un volto storico della scuderia di Maria De Filippi Amici, che ogni anno sforna talenti veri per il mercato dell’intrattenimento e spettacolo italiano.

Un’esperienza positiva da ripetere ed ampliare nel tempo e perchè no, arrivare anche sui grandi schermi della TV dove la danza fa subito share altissimo e audience, ambizione e obiettivo che rimane per la terza edizione 2020 e per cui sia l’autore KLAJDI SELIMI che tutto lo staff organizzativo si è rimesso subito al lavoro una volta spenti i riflettori su questa splendida esperienza della seconda edizione.

EMMA DEL TORO






Share Button