MINI CUCCIOLI RACCONTIAMO LA SALUTE CON 6 A RAI YOYO – SABATO 4 E 11 APRILE ALLE ORE 10.20







Yoyo è vicina ai bambini delle scuole elementari del Veneto proponendo sette brevi cartoni animati educativi, con i popolarissimi Mini Cuccioli, basati sugli storyboard disegnati dagli stessi bambini, sul tema alimentazione e salute.

Rai Yoyo è vicina ai bambini delle scuole elementari del Veneto proponendo sette brevi cartoni animati educativi, con i popolarissimi Mini Cuccioli, basati sugli storyboard disegnati dagli stessi bambini, sul tema alimentazione e salute.

La salute si impara fin da piccoli e, se lo si fa in modo giocoso con i Mini Cuccioli, le informazioni vengono assimilate meglio. I piccoli personaggi della serie, in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, sono protagonisti dello speciale “Raccontiamo la Salute con 6 A”, in onda in prima visione sabato 4 aprile (e in replica l’11 aprile) alle 10.20 su Rai Yoyo. Le 6 A del titolo sono Ambiente, Alimentazione, Agricoltura, Attività motoria, Arte e Amicizi@. La premessa è che le “buone prassi” per quanto riguarda gli stili di vita si possono imparare e iniziare a vivere già nel mondo della scuola e – grazie agli amati personaggi della serie Mini Cuccioli – i brevi cartoni animati di “Raccontiamo la Salute” diventano uno strumento utile per l’apprendimento.

Gli episodi nascono dagli storyboard realizzati da alcune scuole elementari del Veneto nell’ambito dell’iniziativa “Raccontiamo la salute” promossa dalla Regione del Veneto e dalla Ulss 3 Serenissima nell’ambito del programma “Guadagnare Salute” del Ministero della Salute. I Mini Cuccioli saranno protagonisti degli episodi: “La mensa è un’occasione”, “I Mini Cuccioli alla Giornata dello Sport”, “I Mini Cuccioli e il Teatro”, “Pio, Senzanome e i mostri dell’orto”, “I Mini Cuccioli e la vendemmia”, “Avventura al mare” e “L’arte di essere amici”. “Mini Cuccioli - Raccontiamo la Salute con 6 A” è una produzione del Gruppo Alcuni scritta da Sergio e Francesco Manfio, con la regia di Sergio Manfio.

“I Mini Cuccioli” sono in onda dal lunedì al sabato alle 15.25 e il sabato anche alle 10.10 su Rai Yoyo.



Share Button