
Roberto Guarducci, stilista e docente di fashion designer all’università di Bari dalla lunga e brillante carriera. Lo stilista ha lavorato e frequentato molte case di moda tra Roma e Milano acquisendo una notevole esperienza nel settore.Consolidata è anche la sua figura di direttore artistico in diversi eventi fashion moda e spettacolo ricordiamo le varie edizioni del “Premio Moda Città dei Sassi” , ” The Look of the Year Italia”, nonché delle due edizioni passate della “La Magia delle Muse” e tanti altri a livello nazionale.
Le sue capacità creative si sono sperimentate e sviluppate all’interno di celebri aziende moda del calibro di Luciano Soprani, e per oltre un ventennio nell’ ufficio Stile della Maison Fendi come fashion designer al fianco delle cinque famose sorelle ed al noto stilista Karl Lagerfeld.
Il brand Roberto Guarducci firma eventi fashion e collezioni di abiti dell’Alta Moda italiana, racchiudendo in ogni sua creazione tutte le qualità di stile, eleganza, femminilità esaltando e realizzando i sogni delle donne e creando l’immagine di nuova donna romantica.
Abiti dall ’elegante allure, all’ impareggiabile glamour, recuperando il vocabolario della vera bellezza, per poi poterla riconoscere così da darle il giusto valore.
Canoni fondamentali della mission del brand Guarducci sono: la vera eleganza, raffinatezza, e bellezza degli anni d’oro della moda , del passato e anche in alcuni casi di quella recente, dove l’obiettivo unico delle sue collezioni è , quello volto ad una ricerca di qualità creativa legata ad un’estetica sognante e reale.
Abiti nella loro completezza, senza compromessi estetici, che donano, emozioni di colori, forme, luci, e linee che esaltano e valorizzano al massimo la figura romantica della donna, nel rispetto della persona e della personalità, senza dimenticare l’originalità creativa e della qualità sartoriale
Nelle varie Collezioni Guarducci, troviamo in ogni fase dalla scelta dei tessuti all’accessorio la vera arte nel vestire donne sensuali e raffinate, abiti dedicati, appunto, all’Arte ed alla Bellezza Classica, fascino di una sensualità femminile sofisticata, con linearità di forme inedite ed eleganti.
L’abito simbolo e amato dallo stilista Roberto Guarducci è chiamato ” L’Angelo Sposa” che rappresenta L’idealizzazione stessa nella purezza estetica della femminilità.