Made In Woman – La lookmaker Francesca Ragone per il primo fashion movie del sud girato in Costiera Amalfitana

 

 

 

logo

3Sole di maggio, vento fresco e la Costiera Amalfitana. Questa è l’aria che si respira durante le riprese del primo fashion movie del sud, per il quale Francesca Ragone ha curato l’immagine della protagonista, la bellezza della donna.

“Made in woman”, questo è il nome del progetto che prende vita grazie al talento di due donne del sud: la lookmaker Francesca Ragone e la video maker calabrese Annalisa Macchione. Entrambe alla ricerca di una bellezza eterea, delle sensazioni femminili e della forza che solo il cuore di una donna può sprigionare. Attraverso la realizzazione di quattro fashion movie, le due donne si prefiggono l’obiettivo di raccontare, attraverso scenari del sud e brand emergenti, le movenze e gli occhi del genere femminili, studiando e mostrando ogni minima sfaccettatura.

“L’incontro con Annalisa nasce da un’unione di intenti – racconta la lookmaker Francesca Ragone – Raccontare la bellezza di ogni donna in ogni sua sfumatura sempre in modo unico e personalizzato attraverso la propria immagine. Questo progetta mira a mostrare tanti tipi di bellezza in cui ogni donna potrà riconoscersi”.

Così parte il primo fashion movie dal nome Sunshine. Grazie alla collaborazione del giovane Michele Mirabelli e alla fotografica di PierPaolo Perri, la pellicola racconta una donna romantica, malinconica ma che ama e sa vivere. A tutto questo fa da sfondo una meravigliosa Positano, dove sono state girate le riprese, grazie alla protagonista di questo primo capitolo, ossia la modella romana Roberta Trapani, la quale indossa gli abiti di Mutadesigne Odile Orsi e di Antonella Lanzione. Made in woman nasce anche con l’intento di dare maggiore visibilità a marchi emergenti creando delle sinergie tra brand italiani e anche esteri, per divulgarli e farli conoscere il più possibile.

Un’avventura tutta al femminile. Cuore e professionalità che si mescolano per dar vita ad un progetto, ideato e realizzato per e con la donna. Dalla Costiera Amalfitana alle spiagge della Calabria, “Sunshine” dà inizio a quello che sarà la prima serie di fashion movie del sud in attesa di coprire tutto lo stivale.

12
Backstage
Backstage

 

 Clemente Donadio

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply