Maipiùviolenzainfinita presenta il suo nuovo seminario Bullismo e Cyberbullismo

 

18685465_10209492462053884_1120633164_n

La violenza consumata attraverso i social network Un seminario di approfondimento esperti, professionisti del settore, insegnanti e allievi. L’associazione Giuristi del Golfo e l’Associazione Mai più violenza infinita propongono il seminario: “Il Bullismo e il Cyberbullismo”. 

La violenza consumata attraverso i social network” che si terrà mercoledì 31 maggio 2017 a partire dalle ore 12.00 presso il Tribunale di Napoli – Sala Arengario. È possibile prevenire il bullismo seguendo due diversi percorsi, da un lato la conoscenza del fenomeno, sia da punto di vista normativo che da quello emozionale, criminologico e psicologico affidato ad esperti del settore, e dall’altro con il coinvolgimento attivo degli alunni e degli insegnanti con progetti che li portino a comprendere a 360° quale può essere lo stato d’animo della vittima quando patisce atti di bullismo o cyberbullismo, con un occhio di attenzione anche al bullo. L’incontro vede la massiccia presenza delle Istituzioni, organi fondamentali sia per l’emanazione di misure a contrasto che di supporto e protezione delle vittime e dei loro familiari.

Portano il loro saluto: Dott. GIUSEPPE DE CAROLIS Di PROSSEDI – PRESIDENTE DELLA CORTE DI APPELLO DI NAPOLI o Dott. LUIGI RIELLO – PROCURATORE GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI NAPOLI o Dott. ETTORE FERRARA – PRESIDENTE TRIBUNALE DI NAPOLI o Dott. NUNZIO FRAGLIASSO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA PRESSO TRIBUNALE DI NAPOLI o Dott.ssa LUISA FRANZESE – DIRETTORE GENERALE U.S.R. CAMPANIA. o Dott.ssa LOREDANA RAIA – CONSIGLIERA REGIONE CAMPANIA o Dott. CESARE ROMANO – GARANTE INFANZIA ED ADOLESCENZA REGIONE CAMPANIA o Avv. ARMANDO – ROSSI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE AVVOCATI DI NAPOLI o Avv. SABRINA SIFO – PRES. ASS. GIURISTI DEL GOLFO. o Dott.ssa MARGHERITA DINI CIACCI – PRESIDENTE COMITATO UNICEF CAMPANIA o Generale CARMINE DE PASCALE – CONSIGLIERE REGIONE CAMPANIA Seguirà l’introduzione al fenomeno del Questore di Napoli Antonio De Iesu. Coordinatore dei lavori congressuali l’Avv. Sonia Di Palma. Ad arricchire questa full immersion nel fenomeno Bullismo e Cyberbullismo, la voce dei ragazzi di alcuni Istituti campani. Iscrizioni gratuite inviando email a segreteria@maipiuviolenzainfinita.it
Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply