Talenti italiani: il Tenore Friulano Federico Lepre alla conquista della Russia

Il 2018 è cominciato sotto i migliori auspici per il tenore udinese Federico Lepre.

Grande il successo che hanno riscosso le tournèe di inizio anno a cui il tenore ha preso parte quale protagonista assoluto.

La prima tournè ad inizio anno a cui il tenore per il secondo anno consecutivo è stato fortemente voluto dagli organizzatori, è stato il tradizionale concerto augurale della città di Nis in Serbia. Conosciutissimo appuntamento che ha visto ancora una volta la presenza di oltre 5.000 persone entusiaste tra il pubblico.

Altra importantissima presenza in Estonia nel ruolo de “L’innamorato Edgardo” nell’opera “La Lucia di Lammermoor” di Donizzetti, diretto dal M.o Paul Magi. In quest’opera il tenore udinese ha dato sfoggio delle sue qualità interpretando un Edgardo passionale, eroico e ovviamente innamorato.

La ciliegina sulla torta ci sarà a metà febbraio quando il tenore sarà protagonista a Mosca nella Federazione Russa al concerto per i festeggiamenti del decennale dell’associazione IPCES.

La presenza in scena del tenore friulano richiesta, anche in precedenti occasioni come ad esempio in occasione dei festeggiamenti del “golden ring della Russia” qualche mese fa, dalla direttrice artistica Irina A. Gurnitskaya.

Un 2018 quindi che si appresta ad essere davvero scoppiettante per il tenore Friulano che avrà modo di sorprendere ancora una volta i numerosi estimatori del bel canto Italiano presenti oltre che in Russia, in tutto il mondo.

 

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE