Artistiche composizioni di confetti – Le Creazione palme di confetti

Dall’antichissima tradizione che voleva l’uso dei confetti nei momenti più importanti della vita, unita a quella tipicamente della penisola sorrentina che festeggia la Domenica delle Palme con artistiche composizioni di confetti. Questa tradizione è strettamente legato alla diffusione di una leggenda secondo la quale i confetti sarebbero stati donati per riconoscenza.

Proprio da questo gesto di pace – capace di esprimere anche un immenso senso di gratitudine – sarebbe nata la tradizione che poi ha dato vita alle cosiddette palme di confetti. Al di là della attendibilità della leggenda, in ogni caso, proprio questa tradizione - unitamente alle tante altre che ancora si tramandano.

Una settimana ricca di appuntamenti capaci di procurare ineguagliabili suggestioni. Proprio in questo periodo, infatti, un gran numero di processioni si snodano lungo le strade della Costiera, ricordando le tappe salienti della Passione del Cristo. Si parte dalla Domenica delle Palme, con i rami di olivo decorati con i caciocavallini di fiordilatte e le palme fatte di confetti, Una settimana ricca di appuntamenti capaci di procurare ineguagliabili suggestioni.

Per acquisto ed info Emma Maresca : marescaemmamaria@gmail.com

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE