COVID19: LE CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA MADONNA DELLA LIBERA 2020 SARANNO IN DIRETTA TV  




A causa della drammatica situazione che sta vivendo il nostro paese, l’edizione 2020 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) vedrà lo svolgimento solo del programma religioso ed esclusivamente online. “Sarà una festa diversa, senza il suono della banda e senza i pellegrini per le vie di Pratola”, spiega Padre Renato Frappi. 

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1184639508565085&id=198946377134408

A causa della drammatica situazione che sta vivendo il nostro paese, l’edizione 2020 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) vedrà lo svolgimento solo del programma religioso ed esclusivamente online. “Sarà una festa diversa, senza il suono della banda e senza i pellegrini per le vie di Pratola”, spiega Padre Renato Frappi. “Ma sarà un’opportunità per approfondire, motivare e purificare la devozione per la Vergine Maria. Pur celebrandola a porte chiuse, infatti, la Madonna della Libera soccorrerà i suoi fedeli anche quest’anno, in questi giorni così difficili”.

Ad invitare i fedeli a non uscire di casa è intervenuta anche l’imitatrice Emanuela Aureli, da sempre devota alla Madonna della Libera: “Tutti vorremmo andare in Chiesa, soprattutto in questi giorni così difficili. Ma dobbiamo rispettare le regole del Governo e restare a casa. Ma grazie alla pagina della Parrocchia Maria SS della Libera potrò seguire la diretta Facebook e compiere tutti i riti religiosi dal mio salotto”.

Gli appuntamenti sulla pagina Facebook della Parrocchia di Pratola Peligna sono già iniziati con la Novena di preparazione, tutte le sere alle ore 18. Inoltre, venerdì 1° maggio alle 18 trasmetteremo la Santa Messa seguita dalla conclusione della Novena della Madonna. Sabato 2 maggio alle 10 ci sarà il Rosario con l’esposizione della Madonna, alle 11 la Messa presieduta dal Vescovo Mons. Michele Fusco e alle 18 l’ora di preghiera davanti la Madonna. Domenica 3 maggio alle 11 la Messa e alle 18 l’ora di preghiera.

Grazie all’impegno del Credito Cooperativo di Pratola Peligna, al Comune di Pratola Peligna e al Comitato Festeggiamenti 2020 Maria SS. della Libera, le funzioni di sabato mattina 2 maggio (Rosario, solenne Esposizione della Madonna e S. Messa presieduta dal Vescovo) potranno essere seguite anche su Onda tv e sui canali Sky 882, 892, 898, 925 e 948.



 

 

 

Share Button