Da Venerdì 8 Gennaio “GIGANTI” Il nuovo singolo degli SHAKALAB feat ALBOROSIE Prod. by SHABLO

Da Veneredì 8 Gennaio sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Giganti”, il nuovo singolo degli Shakalab feat Alborosie e prodotto da Shablo. Il brano già disponibile in pre – order al seguente link https://backl.ink/143537389 esce su etichetta Believe Digital e.anticipa l’uscita di nuovo progetto discografico della band , atteso per il prossimo anno.

Da Veneredì 8 Gennaio sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Giganti”, il nuovo singolo degli Shakalab feat Alborosie e prodotto da Shablo. Il brano già disponibile in pre - order al seguente link https://backl.ink/143537389 esce su etichetta Believe Digital e.anticipa l’uscita di nuovo progetto discografico della band , atteso per il prossimo anno. Considerata come una delle più interessanti e storiche reggae band italiane in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito elementi reggae, soul, hip hop e sorprendenti melodie vocali, Shakalab con “Giganti” porta l’attenzione sulla tematica dell’amicizia, quella vera e di lunga durata, senza la quale ci sentiremmo molto spesso persi e vuoti dentro.

Foto Shakalab press

“In un momento storico e delicato come questo in cui tutti siamo sottoposti ad uno stress psicologico ed emotivo ancora maggiore- dichiara la band - l’amicizia, anche se a distanza, assume una valenza particolare. Paragonata ad un “gigante” l’amicizia vera è in grado di sopperire ad innumerevoli mancanze, lenendo la sofferenza che è intrisa in differenti forme in ognuno di noi, dandoci quella forza necessaria per andare avanti” Il brano, scritto dagli stessi Shakalab e prodotto dal geniale Shablo, s’impreziosisce della collaborazione con Alborosie, voce intensa e graffiante tra le migliori della scena contemporanea reggae internazionale, dando vita ad un duetto davvero sorprendente. Un’ atmosfera avvolgente scandita da un flow eletrizzante e cantilenato si apre anche ad influenze black , reggae e soul lasciando spazio ad un ritornello incalzante che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti.

La canzone è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità rap e urban s’intrecciano perfettamente con atmosfere black e sfumature soul che rendono il pezzo davvero unico nel suo genere. Grazie ad un sound ammaliatore “Giganti” è così un brano di grande impatto che ben rispecchia l’evoluzione in corsa della band.

Attraverso “Giganti” Shakalab dimostrano ancora una volta di essere una band estremamente versatile in grado di intercettare le tendenze del momento, proponendosi in una chiave sempre attuale e all’avanguardia, spaziando agilmente tra diversi generi e stili musicali, senza dimenticare la loro forte vocazione reggae.


Share Button