Luce Nuova sui fatti – Il rapporto tra musica e televisione dagli anni Cinquanta ad oggi




Settima puntata Luce Nuova sui fatti – Il rapporto tra musica e televisione dagli anni Cinquanta ad oggi

Un viaggio nella storia della musica italiana in Tv che ha appassionato già migliaia di spettatori a poche ore dalla diretta di giovedì su Tele Lazio Nord.

E’ quello fatto durante la settima puntata di Luce Nuova sui fatti, dedicata all’evoluzione della musica in Tv dagli anni Cinquanta ad oggi.




Un viaggio nella storia della musica italiana in Tv che ha appassionato già migliaia di spettatori a poche ore dalla diretta di giovedì su Tele Lazio Nord. E’ quello fatto durante la settima puntata di Luce Nuova sui fatti, dedicata all’evoluzione della musica in Tv dagli anni Cinquanta ad oggi. Una puntata che ha avuto l’intervista esclusiva al giornalista e personaggio televisivo Michele Cucuzza, che ha parlato della sua carriera e del suo libro “Fuori dalle bolle”. “Il mezzo d’informazione che preferisco è la televisione – ci ha detto Cucuzza – ma li ho provati tutti perché l’informazione è la mia vita. Siamo stati un gruppo di giovani giornalisti che, anche con la radio, ha vissuto il periodo dell’avvio della liberalizzazione dell’informazione in Tv”.

Alaimo Cucuzza

Un Michele Cucuzza raggiante ed in grande forma quello intervistato da Gaetano Alaimo, uno dei Vip più poliedrici tra giornalismo radio, tv, talk show, reality (Grande Fratello) e libri. Un professionista a tutto tondo. Emanuela Ferruzzi, cantante ed esperta di musica, ha illustrato le più importanti trasmissioni della Tv italiana in cui la musica è stata protagonista: da Canzonissima a Fantastico passando per Festivalbar, Karaoke e X Factor. Un passaggio dalla funzione d’intrattenimento a quella competitiva con i Talent. Hanno parlato della loro esperienza artistica, ai nostri microfoni, il cantautore viterbese Federico Meli, ex frontman dei Giorni Anomali ed autore dell’inno della Viterbese calcio ed Alessia Maccaroni, cantante di Montefiascone.

Tanti i cantanti della Tuscia che hanno lasciato il segno in Tv: tra questi Marco Mengoni è sicuramente il più noto avendo vinto Sanremo ed X Factor" A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni, mentre Edoardo Ciccarelli ha effettuato l’intervista a Federico Meli. Gli opinionisti fissi Wanda Cherubini e Stefano Stefanini hanno posto delle domande agli ospiti e detto il proprio punto di vista sull’evoluzione della musica in Tv.

“Luce Nuova sui fatti” andrà in onda in diretta, oltreché su Tele Lazio Nord (canale 629 Dtt e 5664 e 5675 Sky), sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN, Viterbobews24.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.






Share Button