BAIS, fuori oggi il nuovo singolo “Che fine mi fai” in gara a Sanremo Giovani

BAIS, cantautore friulano firmato Sugar Music, è stato selezionato tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani con “Che fine mi fai”, uscito il 3 dicembre 2021. Un brano semplice ma efficace e dal suono curato, che trasporta chi lo ascolta un mondo parallelo dall’atmosfera malinconica. 

Da quando è uscito il suo album d’esordio “Apnea”, pubblicato nel 2020 con Sugar Music, Bais ha fatto un percorso che lo ha portato ad essere un promettente artista del panorama indie italiano. Con “Che fine mi fai” avrà modo di far conoscere a quante più persone possibili la sua anima dolce e misteriosa e si contenderà la sua partecipazione alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. 

BIOGRAFIA 

BAIS è il secondo cognome di Luca Zambelli, classe 1993, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano. Sull’ onda dell’indie solare e lisergico dei Tame Impala e Mac de Marco, Bais è un progetto solista che suona e scorre come un fiume malinconico ma sereno.  

Grazie alla sua formazione di fotografo, L’EP è accompagnato da un’estetica sofisticata, con video cinematografici intrisi di tramonti, acqua e sole. È un cantautore che suona perfettamente il pianoforte e la chitarra, strumenti da cui difficilmente si separa. Le sue capacità vocali e musicali gli mantengono i piedi per terra quando sembra potrebbe volare via dal palco, creando così negli spettatori un moto di dolcezza e incanto.  

Il suo disco di esordio, “Apnea”, è uscito con Sugar Music nel 2020. Una fusione tra pop malinconico, R&B e suoni alternativi, “Apnea” è un disco acquatico ispirato alla sensazione di vuoto e pieno insieme che si prova guardando con profondità dentro di sé. L’EP è accompagnato da un’estetica sofisticata, con video cinematografici intrisi di tramonti, acqua e sole.  

Share Button