Experience Dance Company, Matteo Addino e i suoi elfi regalano gioia agli anziani

Experience Dance Company, Matteo Addino e i suoi elfi regalano gioia agli anziani
Evento speciale della compagnia

di allievi del coreografo di Rai 1 che dopo aver toccato già diverse città ha regalato una gioia natalizia agli anziani della Casa di Riposo di Albavilla.

Nella giornata del 19 dicembre, il coreografo di Rai1 Matteo Addino – reduce dalle coreografie di Ballando con le Stelle- e la sua compagnia di giovani talenti della Experience Dance Company sono stati invitati a partecipare alle attività natalizie nella città di Albavilla. Reduci da un tour nelle città di Madesimo, Milano, Albavilla, Lierna e toccheranno altre città per stupire tutti i cittadini natalizi con i giovani allievi che per l’occasione si trasformano negli elfi di Babbo Natale.

i-ballerini-della-experience-dance-company

Tra una via ed una piazza, una musica e l’altra i ragazzi si sono esibiti, portando allegria ai più grandi e ai più piccini. Tappa fondamentale e sicuramente più commovente è stato l’incontro tra la compagnia di ballerini e i residenti della casa di riposo di Albavilla dove per problemi di covid e sicurezza per gli anziani hanno ballato fuori nel cortile con i nonnini che guardavano dalle vetrate della casa di riposo e battevano le mani chiedendo ancora pezzi e più battevano le mani più tutti si emozionavano.

il-sindaco-con-i-ballerini-di-matteo-addino
messaggio-del-sindaco-castelnuovo-giuliana

Il coreografo e i suoi ragazzi avevano gli occhi lucidi per la commozione: “Regalare felicità e gioia deve essere il messaggio principale dell’arte. Sono fiero e orgoglioso dei miei ragazzi e ringrazio Albavilla che accoglie con entusiasmo ogni proposta della Experience Dance Company e ci ha invitato a vivere questa giornata indimenticabile. I nonni sono le fondamenta del nostro paese, non dobbiamo mai lasciarli soli”, le parole di Matteo Addino.

I ragazzi hanno ballato portando allegria e compagnia agli anziani , i quali assistevano e partecipavano allo show messo in scena dai ragazzi. L’incontro è stato molto commovente, vederli sorridere anche se senza poter avere un contatto diretto con loro, è stato di grande impatto emotivo per tutti quanti. Un’esperienza difficile da dimenticare è che ha insegnato tanto e che tanto ha dato ai ragazzi della Experience Dance Company che si mostra ancora una volta portatrice di, felicità, fucina di talento e tecnica.

Ora tutti i ballerini si prepareranno al tour e alla seconda stagione de Il Cantante Mascherato in onda prossimamente su Rai 1.

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE