Al via oggi il Filming Italy Sardegna Festival – Ecco il programma e le foto della conferenza

Filming Italy Sardegna Festival

Cagliari | Forte Village e Notorious Cinemas

5^ edizione 9 – 12 giugno 2022

Cagliari, giovedì 9giugno 2022 – La Regione Autonoma della Sardegna Tiziana Rocca hanno presentato oggi nella Sala Anfiteatro della Regione Sardegna a Cagliari la 5^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival, che si svolgerà fino al 12 giugno a Forte Village di Cagliari. Presenti all’appuntamento: Josh Hartnett, presidente della giuria dei cortometraggi, la pluripremiata attrice francese Anne Parillaud, il protagonista di This is us Justin Hartley, l’attore spagnolo Maxi Iglesias, insieme agli italianissimi Antonia Liskova e Giulio Scarpati. Presenti anche l’Assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Giovanni Chessa e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Forte Village Lorenzo Giannuzzi.

Anche quest’anno il Filming Italy Sardegna Festival si svolgerà in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi presieduta da Giancarlo Leone, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, del Consorzio Costa Smeralda e con la collaborazione di Forte Village.

Il Governatore della Regione Autonoma della Sardegna, Christian Solinas, ha dichiarato: “La Sardegna ospita ancora una volta, e ne è orgogliosa, una manifestazione cinematografica la cui eco a livello internazionale rappresenta una straordinaria occasione di promozione della nostra Isola, che si conferma ancora una volta una terra ricca di fascino, attrattiva e dalle molteplici potenzialità”. Il Presidente Solinas ribadisce l’importanza dell’industria cinematografica e l’impegno della Regione nel sostenere un comparto importantissimo, duramente colpito dagli effetti della pandemia. “Continuiamo a supportare con impegno il settore e tutte le professioni che ad esso sono legate e accogliamo anche quest’anno con grande entusiasmo il Filming Italy Sardegna Festival arrivato alla sua quinta edizione, che riteniamo importantissimo per la Sardegna. Una iniziativa di grande prestigio che contribuisce a esportare l’immagine di un’Isola dalle bellezze straordinarie, sostenibile e ricca di potenzialità. Questa è la risposta migliore al difficile momento che stiamo vivendo, che desideriamo sia segnato dalla nostra grande voglia di ripartire e di crescere”.

“È per me un grandissimo piacere ed un onore presentare insieme al Governatore della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas la quinta edizione totalmente in presenza di Filming Italy Sardegna Festival. Sono felicissima di avere qui con noi attori e interpreti dalla fama eccezionale come Josh Hartnett, che sarà anche il presidente della giuria dei cortometraggi, la pluripremiata attrice francese che non ha bisogno di presentazioni Anne Parillaud, la madrina di questa edizione Donatella Finocchiaro, i grandissimi talenti Cuba Gooding Jr., Justin Hartley e Maxi Iglesias, e grazie di essere qui in rappresentanza del cinema italiano anche a Giulio Scarpati. Anche questa edizione sarà dedicata alle donne, avremo moltissime ospiti d’eccezione che si alterneranno durante i prossimi giorni del festival, ma l’empowerment femminile e l’integrazione non saranno gli unici temi del festival, tratteremo anche di democrazia e di pace, due argomenti attuali ora più che mai e su cui i ragazzi che presenteranno i loro cortometraggi sono stati chiamati a riflettere”, ha dichiarato Tiziana RoccaGeneral Director Filming Italy Sardegna Festival.

Tra i 60 titoli che saranno presentati, anche documentari, docu-film, serie TV e non mancherà di certo la musica e i film dedicati allo sport, grazie al patrocino del CONI. Fin dalla prima edizione, abbiamo deciso di volgere uno sguardo sempre più attento al settore della formazione e al mondo dei giovani, coinvolgendo gli studenti di ben 20 scuole nell’Academy Cinema, che avranno la possibilità di seguire tutti gli eventi del festival dal vivo o tramite la piattaforma streaming, incluse le numerosissime masterclass, cosa che conferirà loro dei crediti formativi. E inoltre, sono molto orgogliosa di proseguire la collaborazione con Women in Film, Television & Media Italia, sezione italiana dell’associazione internazionale che incoraggia un cambiamento culturale per una più adeguata e positiva rappresentazione della donna nei contenuti di cinema e televisione, e molto felice della recente partnership con il Nuovo IMAIE, grazie al quale alcuni attori esordienti potranno vivere e partecipare al Festival. Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento alla madrina di questa edizione, Donatella Finocchiaro, e naturalmente anche al Governatore della Regione Autonoma della Sardegna, Christian Solinas, all’Assessore regionale del Turismo, Commercio e Artigianato della Sardegna, Giovanni Chessa, e a Lorenzo Giannuzzi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Forte Village. E un sentito grazie a tutti coloro che insieme a noi ci hanno creduto fin dalla prima edizione e continuano a crederci, per un Festival sempre più ricco di proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive”.

Sono stati svelati tutti i talent che prenderanno parte alla kermesse in Sardegna e che saranno protagonisti di alcune masterclass con gli studenti, tra questi: la pluripremiata regista teatrale e cinematografica Julie Taymor; l’attore Josh Hartnett, che sarà presidente della giuria dei cortometraggi e riceverà il Filming Italy Creativity Award; gli scenografi Premio Oscar Dante Ferretti Francesca Lo SchiavoWinston Duke, protagonista di Black Panther, che riprenderà il ruolo nel secondo film della saga in uscita a fine anno negli Stati Uniti; l’attrice candidata agli oscar Naomie Harris; l’attore venezuelano Édgar Ramírez; la pluripremiata attrice francese Anne Parillaud che riceverà il Filming Italy Woman Power Award; il protagonista della saga di TwilightBilly Burke; l’attore Jeremy Piven; l’indimenticabile SandokanKabir Bedi; l’attore e modello spagnolo Maxi Iglesias; la star americana James Franco; i pluripremiati attori e Premio Oscar Cuba Gooding Jr., Regina King Danny Glover; la star di This is usJustin Hartley; la duchessa di York Sarah Ferguson che riceverà il Filming Italy Woman Power Award; l’attrice francese Emmanuelle Seigner che riceverà il Filming Italy International Award; l’attrice Kate Walsh; l’attrice e modella Annabelle Belmondo; l’attore e regista Nick VallelongaJoe Cortese; l’attrice cubana Chabeli Sastre Gonzalez che riceverà il Filming Italy Spotlight Award.

“Tantissimi gli ospiti internazionali e italiani che avremo il piacere di ospitare durante il festival, dalla pluripremiata regista teatrale e cinematografica Julie Taymor a Regina King, da Naomie Harris a Veronica Pivetti, Can Yaman James Franco. E sono tantissime anche le anteprime assolute, come Love & Gelato di Netflix o The Walk con Jeremy Piven, da sempre tra i nostri obiettivi, infatti, anche quello di promuovere e presentare quelli che saranno i film della stagione estiva e le anteprime autunnali attraverso il pubblico festivaliero.

Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, ha dichiarato: “Il Filming Italy Sardegna Festival giunge alla quinta edizione e si conferma ancora una volta quale vetrina internazionale per il prodotto audiovisivo italiano. L‘internazionalizzazione costituisce una linea strategica attraverso la quale il servizio pubblico ha dimostrato negli anni la capacità di costruire titoli importanti fondati sull’identità storica, artistica e culturale del nostro Paese attraverso il valore aggiunto di grandi coproduzioni. Il Festival si conferma dunque come un appuntamento importante – e per questo ringrazio Tiziana Rocca, che ha ideato e guida la manifestazione – nel segno della qualità che vede il servizio pubblico porsi a volano di tutto il sistema nazionale della produzione”.

“È per noi un piacere ospitare al Forte Village la quinta edizione del Filming Italy Sardegna Festival, appuntamento ormai istituzionalizzato e unico nel suo genere, che in pochi anni è riuscito ad affermarsi a pieno titolo nel panorama mondiale dei festival dedicati al cinema e la televisione, grazie alla consolidata e vincente collaborazione con Tiziana Rocca ed al prezioso supporto della Regione Sardegna. Questa nuova edizione si preannuncia spettacolare grazie alla grande partecipazione di numerose stelle di fama internazionale e al ricco programma di eventi che li vedrà protagonisti. Porgiamo a tutti un caloroso benvenuto e l’augurio di uno splendido soggiorno, in cui scoprire la straordinaria bellezza e unicità del nostro Resort e della Sardegna”, afferma Lorenzo Giannuzzi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Forte Village.

La madrina di questa edizione è Donatella Finocchiaro, attrice dal talento straordinario e interprete di film di grandissimo successo, che ha dichiarato: “Sono orgogliosa di essere stata scelta come madrina di un festival del cinema in cui la donna ha un posto centrale, in cui viene fatta luce sul talento e sulla grande potenzialità del femminile”.

In rappresentanza del cinema italiano, saranno presenti: Raoul BovaVeronica Pivetti, che presenterà il suo ultimo libro, “Tequila bang bang”; Massimo GhiniKasia SmutniakDiletta Leotta, che riceverà il Filming Italy Spotlight Award per il suo ruolo nel film di Alessandro Siani, Chi ha incastrato Babbo Natale?Teresa SaponangeloEuridice AxenNicole GrimaudoAntonia Liskova e Sarah Felberbaum, che riceveranno il Filming Italy Woman Power AwardMarcello Fonte che riceverà il Premio Filming Italy SardegnaGiuseppe Zeno che riceverà il Filming Italy Best Tv Series AwardJasmine TrincaFrank Matano che riceverà il Premio Filming Italy SardegnaFilippo Nigro che riceverà il Filming Italy AwardMassimiliano Bruno che riceverà il Filming Italy Best Director Award per C’era una volta il crimineRoberto Farnesi Francesca Del Fa che riceveranno il Filming Italy Award per Il paradiso delle signoreAnna SafroncikMargareth MadèCarlotta Natoli e Rossella Brescia che riceveranno il Filming Italy Best Tv Series Award per la serie Il SantoneGiulio Scarpati che riceverà il Filming Italy Achievement AwardDaniele LiottiFrancesco Di Leva che riceverà il Filming Italy Creativity Award; e Nina Zilli per la musica, che riceverà il Filming Italy Woman Power Award.

Atteso ospite del Festival è anche l’attore Can Yaman, che presenterà il suo libro, l’autobiografia Sembra strano anche a me, oltre alle nuove iniziative con la sua associazione solidale. Can sarà premiato infatti con il Filming Italy Creativity Award per l’Associazione “Can Yaman For Children”, nata nel 2021 con l’obiettivo di aiutare i più piccoli con donazioni e attività filantropiche. Can ha dichiarato: “Il mio sogno più grande? Quello di poter vedere i bambini ricoverati in ospedale tornare a giocare. Stiamo progettando eventi benefici per sostenere i più deboli, perché è bello condividere e regalare una speranza non solo ai bambini ma anche alle loro famiglie”.

Sarà presente Adriano Panatta, uno dei più grandi talenti del tennis italiano, che insieme al regista e produttore cinematografico Domenico Procacci, collegato via streaming, presenterà Una Squadra, la nuova docuserie prodotta da Fandango, Sky e Luce Cinecittà e diretta dallo stesso Procacci, che racconta la storia della Nazionale italiana di tennis vincitrice della Coppa Davis nel 1976.

Steven Gaydos di Variety conferirà un premio alla memoria di Ray Liotta, per ricordare un grande attore e protagonista del cinema internazionale, oltre che un grande amico. Per l’occasione sarà proiettato il film diretto da Alan Taylor di cui Liotta è protagonista, The Many Saints of Newark.

Ritorna anche in questa edizione lo storico premio dedicato al maestro Nanni Loy, uno dei registi più interessanti e visionari della nostra tradizione cinematografica e televisiva. Il Premio Nanni Loy ideato dal giornalista Antonello Sarno quest’anno andrà agli attori Massimo GhiniVeronica Pivetti e Kasia Smutniak, oltre che a Massimiliano Bruno come sceneggiatore e un premio speciale alla memoria del cinema ad Istituto Luce Cinecittà, che verrà ritirato da Nicola Maccanico, Amministratore Delegato di Cinecittà S.p.A.

Tra i film in anteprima, una delle ultime produzioni Netflix, girato tra gli Stati Uniti e l’Italia Love & Gelato di Jenna Evans Welch, tratto dall’omonimo best seller, che verrà presentato dai suoi giovani interpreti, Susanna SkaggsTobia De Angelis e Saul Nanni. Il film di apertura del festival sarà Jurassic World – Il dominio, ultimo capitolo del franchise targato Universal Pictures che immergerà il pubblico di tutte le età in una nuova era di meraviglie ed emozioni in cui i dinosauri e l’umanità dovranno imparare a convivere. La proiezione si terrà la sera di giovedì 9 giugno all’Open Cinema Theater del Forte Village. A chiudere il festival, la sera di domenica 12 giugno, in anteprima mondiale il film diretto da Daniel Adams che vede Jeremy Piven tra i protagonisti, The Walk. Tra le proiezioni internazionali, anche: il film in live-action Sonic 2The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum; il film campione di incassi con Tom Cruise, Top Gun: Maverick; in anteprima assoluta il film horror finlandese The TwinIo e Lulù con Channing Tatum; La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal con Dakota Johnson; l’ultimo capitolo della saga, The Batman, con Robert Pattinson; Animali Fantastici – I Segreti di SilenteL’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat; il live-action Cip & Ciop agenti speciali; l’ultimo capito della saga Marvel che ha come protagonista Benedict Cumberbatch, Doctor Strange nel Multiverso della FolliaNine days con Winston Duke; Bad Roads – Le strade del Donbass della regista ucraina Natalya Vorozhbit; Le fantasie di David e Stéphane Foenkinos; e 30 giorni di buio, film del 2007 diretto da David Slade che vede come protagonista Josh Hartnett.

Il film scelto da Variety per la selezione Variety Choise è Divine Access di Steven Chester Prince, che sarà presente al festival per presentare il film e dialogare in una masterclass con gli studenti.

Tra i film italiani in programma: Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni; Bla Bla Baby di Fausto Brizzi; Marcel di Jasmine Trinca; Corro da te di Riccardo Milani; Ghiaccio di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis; Gli idoli delle donne con Lillo e Greg; Occhiali neri di Dario Argento; La cena perfetta di Davide Minnella; Non mi lasciare di Ciro Visco; Il muto di Gallura di Matteo Fresi; Mancino naturale di Salvatore Allocca; Femminile singolare con Monica Guerritore e Catherine Deneuve; Tapirulàn di Claudia Gerini; Hill of Vision di Roberto Faenza; Toilet di Gabriele Pignotta, con una delle performance che accompagneranno il film nella sua uscita nelle sale; I nostri fantasmi di Alessandro Capitani; E buonanotte di Massimo Cappelli; Sorelle per sempre con Donatella Finocchiaro; e la trilogia C’era una volta il crimine di Massimiliano Bruno.

I documentari che verranno proiettati durante il Festival sono: Underwater di Sara Ristori su Federica Pellegrini, una delle più grandi campionesse di tutti i tempi; L’altro buio in sala di Ciro Formisano; Luigi Proietti detto Gigi di Edoardo Leo; We feed people di National Geographic diretto da Ron Howard; Una squadra di Domenico Procacci; Pietro il Grande diretto da Antonello Sarno, dedicato a Pietro Coccia, uno dei più talentuosi fotoreporter del cinema italiano; Butterfly diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman; Conversazioni atomiche di Felice Farina; Cuban dancer di Roberto Salinas; Ultima gara diretto da Raoul Bova e Marco Renda; Laura Pausini: Piacere di conoscerti, documentario sulla cantante diretto da Ivan Cotroneo; Vitti d’arte, Vitti d’amore diretto da Fabrizio Corallo e incentrato su uno dei volti femminili più noti del cinema italiano; e Marina Cicogna – La vita e tutto il resto, documentario diretto da Andrea Bettinetti e incentrato sulla prima produttrice donna, Marina Cicogna, che trova spazio e in seguito si afferma in un ambiente fino ad allora prettamente maschile.

Ampio spazio anche per le serie televisive, tra queste: le seconde stagioni delle serie targate Sky, Euphoria DiavoliHotel Portofino di Adam Wimpenny; A casa tutti bene di Gabriele Muccino; Il Re di Giuseppe Gagliardi; la serie di Raiplay Il Santone con Neri Marcorè e Carlotta Natoli; la prima puntata della sesta stagione della serie di RAI1 Il paradiso delle signore.

In programma sabato 11 giugno alle ore 12:00 un panel istituzionale in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi, che vedrà coinvolti i maggiori esponenti del settore culturale e cinematografico nazionale, dal titolo: “Opere audiovisive senza frontiere, da uno schermo all’altro, da un Paese all’altro. Investire di più sulle qualità dei prodotti nazionali per affermare la nostra industria a livello internazionale”. Moderato da Simone Gialdini, Direttore Generale Anec, al panel prenderanno parte: la Senatrice Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato MiC; Nicola Borrelli, DG Cinema; Giancarlo Leone, Presidente A.P.A – Associazione Produttori Audiovisivi; Marta Donzelli, Presidente CSC; Roberto Stabile, Responsabile Progetti Speciali MiC presso Cinecittà; Steven Gaydos, Vicepresidente di Variety; Mario Lorini, Presidente Anec; Luigi Lonigro, Presidente Nazionale Distributori Anica; Paolo Del Brocco, DG Rai Cinema; Chiara Sbarigia, Presidente Luce Cinecittà SpA; Andrea Scrosati, AU – CEO Continental Europe Fremantle; Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello; Maria Pia Ammirati, Direttore di Rai Fiction; Daniel Frigo, Country Manager AU Board Member – The Walt Disney Company Italy.

Grazie alla collaborazione con il NUOVO IMAIE, è in programma una masterclass speciale in cui quattro giovani attori, appartenenti alla collecting, avranno modo di confrontarsi con alcuni dei protagonisti del cinema italiano e internazionale. Gli attori scelti per questa edizione sono: Luca Filippi (Hammamet di G. Amelio), Virginia Apicella (Nostalgia di M. Martone, Amore Postatomico di V. Caiazzo), Rausy Giangarè (Buongiorno Mamma) e Giuseppe Maggio (BabyQuattro metàSul più bello). “È una collaborazione innovativa quella con il Filming Italy Sardegna Festival – ha dichiarato il Presidente del NUOVO IMAIE Andrea Miccichè – che ci rende particolarmente lieti. Dov’è prevista la presenza dei giovani talenti, come in questo caso, con masterclass e incontri con i produttori, la nostra collecting è sempre ben lieta di fornire il proprio sostegno agli Artisti, Interpreti, Esecutori emergenti, favorendo loro concrete opportunità di crescita umana e professionale”.

Confermata la vicinanza alle donne, si rinnova la collaborazione con Women in Film, Television & Media Italia, associazione no-profit nata negli anni ‘70 negli USA e arrivata in Italia nel 2018, dove è diventata un punto di riferimento nel settore audiovisivo e media. In questa occasione, Women in Film, Television & Media Italia presenterà: il documentario di Alessia Bottone, La Napoli di mio padre; il film giapponese Haiku on a Plum Tree di Mujah Maraini-Melehi; e il cortometraggio prodotto da Matteo Rovere e diretto da Roberta Palmieri, Capitan Didier.

Anche quest’anno, il maestro orafo Gerardo Sacco, con l’estro e lo stile unico che lo contraddistinguono, realizzerà in esclusiva i premi per il Festival. “Ho realizzato quest’opera fusa in perspex riciclabile, con una colonna che sostiene in cima due maschere, una in argento e l’altra in argento placcata oro. Sulla colonna la scritta Peace e la famosa frase che pronuncia Dante all’uscita dell’Inferno …e quindi uscimmo a riveder le stelle, messaggio di pace molto attuale in questo periodo”.

Filming Italy Sardegna Festival si avvale della partnership con Italy for Movies (www.italyformovies.it), il portale delle location e degli incentivi alla produzione realizzato in collaborazione con Cinecittà e con Italian Film Commissions e coordinato dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del MiC. Il portale, disponibile anche in versione app scaricabile sugli store digitali, fornisce tutte le informazioni utili su location e incentivi disponibili per chi vuole girare in Italia il proprio film, oltre a notizie di settore e tantissime curiosità e suggerimenti di viaggio per gli appassionati che vogliono visitare i luoghi dei film.

In collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari e con il Professore Ordinario di Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Cagliari, Massimo Arcangeli, dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno si è deciso di istituire un premio dedicato ai corti cinematografici: Filming Italy Sardegna – In Corto (V edizione). I temi fissati per l’iniziativa, come nella scorsa edizione, sono due: Democrazia e pace e Women empowerment e integrazione. L’attore internazionale Josh Hartnett sarà a capo della giuria d’eccezione dedicata a questa sezione, composta da Annabelle BelmondoEmanuela PostacchiniAnna SafroncikSteven GaydosNick VivarelliStefano ArduiniVito SinopoliAndrea Minuz, oltre al Professor Massimo Arcangeli e Tiziana Rocca. I due corti vincitori (uno per ciascun tema) saranno trasmessi su Rai Cinema Channel e sulla piattaforma MyMovies. Verrà proiettato durante il festival anche un progetto a cura degli studenti di Lingue dell’Università di Cagliari: “Le parole per dire PACE nelle lingue del mondo”.

Tanti i personaggi presenti in Sardegna durante le quattro edizioni precedenti: Harvey KeitelElena Sofia RicciElizabeth OlsenHeather GrahamValeria GolinoVanessa HudgensClaudia GeriniMarta NietoMartina GarcíaRachel BrosnahanDarko PerićValeria MazzaClaudio BisioSabrina ImpacciatoreGianmarco TognazziToscaRoberta GiarrussoLina SastriRemo GironeGiulia BevilacquaDaniele PecciMargareth MadèGiuseppe ZenoSusy LaudeDino Abbrescia, Adolfo MargiottaElisa AmorusoFrancesca ArchibugiPaola CortellesiRiccardo MilaniMatt DillonIsabelle HuppertCarol AltIlenia PastorelliToby JonesEva LongoriaJoaquim de AlmeidaMichele PlacidoAnnabelle BelmondoCatrinel MarlonCristina ComenciniJoanne FroggattPaolo GenoveseSylvia HoeksPaola MinaccioniMaria Sole TognazziMarta MilansViolante PlacidoFicarra e PiconeGabriele MuccinoMarisa TomeiArisaGiorgio PasottiNat WolffDarren CrissLola PonceMelissa GeorgeJesse WilliamsStefania SpampinatoMartina ColombariErin RichardsPatricia ArquetteWilliam BaldwinEnrico BrignanoIsabella Ferrari, solo per citarne alcuni.

Tra le scuole e le accademie che hanno dato adesione al Filming Italy Sardegna Festival 2022: Teatro Azione; Accademia Teatrale Veneta; Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno; Accademia Nazionale del Cinema; Accademia di Cinema e Televisione Griffith; Cesena Film Academy; Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti”; Scuola di Cinema Immagina; Scuola Mohole; ICA International Cinema Academy; Università degli Studi di Cagliari; Sapienza Università di Roma; Fondazione Unicampus San Pellegrino; Luiss Business School; Accademia Internazionale di Teatro; Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini; Scuola di Cinema di Napoli; Scuola Cinema Sud.

Il Filming Italy Sardegna Festival gode del patrocinio di: DG Cinema del MiC; Nuovo IMAIE; Regione Autonoma della Sardegna; Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia; ANICA; ANEC; CNA; Centro Sperimentale di Cinematografia; Luce Cinecittà; ITA Italian Trade Agency; 100 Autori; Comune di Cagliari SNCCI; Italy for Movies; WIF Italia; Consorzio Costa Smeralda; AFIC; CONI; Agiscuola; Università degli Studi di Cagliari; Università degli Studi La Sapienza; FUSP; La Parola che non muore.

Official Tanks: Cartier.

Main Partner: Intesa Sanpaolo, Hausbrandt-Theresianer, Gerardo Sacco, Vespa, Damilano, Berlucchi, San Benedetto, Montegrappa, Vesuvius, Bel Gelato, Making Beauty Master Academy di Chiara Corsaletti, Guess.

Official Partner: Cotril.

Special thanks: Notorious Cinemas.

Sponsor Tecnici: Bibanesi, Borsalino, Nysura, Rau Distillerie, Cantina Antigori, Surrau, Cà Maioli, Mesa, Cagliari Airport, Generali, Hotel de la Ville, Pino Chiodo Cinema Engineering, Unica, Produzioni Multimediali. 

Media Partner: Affaritaliani.it, Corriere della Sera, Best Movie, Box Office, Cinecittanews.it, FRED Film Radio, RAI Cinema Channel, RAI Radio 2, TG COM24, Grazia, Variety, Film 4 Life, MyMovies, Tivù.

Con la partecipazione di: Rai Cinema, Rai Cinema Channel e Rai Fiction, SKY Italia, Disney, Disney+, National Geographic, Netflix, Eagle Pictures, Notorious Pictures, Vision Distribution, Universal Pictures International Italy, Amazon, 01 Distribution, Warner Bros., BiM, HBO, Fenix Entertainment, Milano Talent Factory, Minerva Pictures, Medusa, Tren Film, Fremantle, Lux Vide, Artex Film, Adler.

Con la partecipazione di: Women in Film, Television & Media Italia.

Solidarity Project: Sarah’s Trust, Fare Ambiente.

@FILMING.ITALY

 www.filmingitalysardegnafestival.it

Info Agnus Deitizianaroccacomunicazione@gmail.com

Share Button