SAN MARINO, GIANLUCA MECH, MONICA MARANGONI E CLAUDIO CECCHETTO TRA GLI OSPITI DEL VENTENNALE DEL KIWANIS CLUB
Vent’anni e non sentirli… È questa la sensazione che si è avuta partecipando al Gran Galà del ventennale del Kiwanis Club San Marino.
Nel corso di una serata che ha registrato il sold-out, la Presidente Mihaela Anghel ha dato il tocco di Campana di inizio a un momento molto speciale per il sodalizio sammarinese. Oltre a ricordare i vent’anni trascorsi, si sono concretizzati due importanti gemellaggi, con il Kiwanis Club Cirò Marina “Apollo Aleo”, rappresentato dal Presidente Antonio Francesco Amodeo e accompagnato da una folta rappresentanza del club calabrese, e con il Kiwanis Club di Bucarest anch’esso rappresentato dalla Presidente GabrielaCraciunica , dalla Past Governatrice Stefania Panea, e dalla Governatrice Designata Loredana Voinea, con un nutrito seguito dalla Romania.
Ha quindi avuto il suo debutto anche il nuovo Kiwanis Club di Riccione cui a breve verrà consegnata ufficialmente la Charter da parte della Governatrice Angela Catalano che per motivi di salute non è potuta essere presente ma si è collegata per porgere i suoi accorati auguri a tutti i convenuti.
Durante la serata condotta da uno dei volti di punta della Rai, Monica Marangoni, ammirata per la sua grande disponibilità, bellezza ed eleganza, hanno fatto il loro ingresso i nuovi soci Giovanna Bartolucci, Giornalista di San Marino Rtv, e di Julia Della Balda.
Numerosi i riconoscimenti del club nei confronti di coloro che hanno contribuito attivamente al sostegno dei nostri obiettivi kiwaniani come per la giornalista Monica Marangoni nominata Ambasciatrice Televisiva del Kiwanis Club San Marino, Il fotografo accreditato RAI il dottor Paolo Siccardi, la socia Arianna Bellese e il marito Pietro Guerrato per i loro generosi contributi a favore dei nostri progetti kiwaniani, la socia Annalena Silvestri simbolo di ospitalità per i nostri invitati attraverso la sua Villa Ca’ Viola, un elegante ed esclusivo agriturismo a Rimini, la nostra strepitosa Segretaria e Tesoriera Roberta Patrignani per la dedizione e il lavoro dedicati al club, Simone Rossato che con la sua The Secret Gate offre al club le proprie competenze professionali, Mihaea Anghel socia e Presidente del club per il lavoro svolto all’interno del club e non nell’ultimo alla colonna portante di questo club la Luogotenente Biancamaria Toccagni per la sua incessata attività nei ventanni trascorsi.
Tanti sono stati i momenti di commozione che hanno colpito la Luogotenente Biancamaria Toccagni , unica socia fondatrice ancora in carica dal lontano 13 aprile 2002 e che ha voluto fortemente portare avanti il club fino a farlo vivere in ottima salute come ora. La presenza delle signore Valeria e Chiara Mignolo, figlie del compianto Governatore Francesco che consegnò allora la Charter e il main sponsor del club, Angelo D’Onisi e signora di Prato , hanno fatto più volte asciugare una lacrima di commozione alla Luogotenente Toccagni. Vasta la presenza dei club kiwaniani come Modena, Macerata, Ancona Nord , Prato, Principato di Monaco rapresentato dal suo Presidente Eric Baldoni edalla sua consorte Carmelina Nardelli, Lussemburgo e di altri club service come Lions e Soroptimist. Numerosi anche i riconoscimenti uno dei quali alla signora Rosanna Fabbri come Socia Onoraria del club per la sua grande generosità dimostrata. Sempre vicini al club Gianluca Mech, Mariana Vatamanu e Giacomo Vitali.
A sorpresa si è avuta la gradita presenza del candidato sindaco di Riccione, il noto manager di Artisti, Claudio Cecchetto con la deliziosa moglie Mapi. Particolarmente gradito l’intervento canoro della Presidente Mihaela con tre brani del suo repertorio e della Band Sammarinese Jbees con la travolgente musica anni ’80.
Un rigraziamento doveroso va agli sponsor della serata per il loro generoso sostegno: The Secret Gate di Simone Rossato, Dott. Stefano Albano fondatore di “Vero Italian Traditional food”che ha portato come sponsor il prosecco per l’aperitivo “Cantine Silvestri” dei Castelli Romani, Aqumarina Gioielli di Arianna Bellese, Estetique Michelle di Mihaela e Liviu Anghel, Hennin di Annalena Silvestri, Best Color Make-up di Salvatore Angelo Izzo, Antica Bifora di Paola Barbara Gozzi, The Secret Suite, Hotel Santa Croce, Arte Venezia, Labo Swisse e il Magazine Motori di Lusso.
Impossibile citare tutti i 140 ospiti ma ognuno di loro ha una storia che li lega al Kiwanis Club San Marino cui hanno augurato lunga vita e che il club ringrazia per la generosità dimostrata. Appuntamento fra vent’anni… o forse prima!