Grande successo per la V edizione del SORRIDENDO! Film Festival. Fedez chiude la serata, a Ludovica Nasti una borsa di studio all’Accademia di cinema a New York.

Grande successo per la V edizione del Sorridendo! Film Festival, la Kermesse che coniuga solidarietà e cinema. L’attrice Ludovica Nasti vince la borsa di studio di quattro settimane alla Theatre & Film Institute di New York.

Un gran parterre di personaggi del cinema italiano hanno affollato l’Arena del Sorriso per la serata finale della V edizione del Sorridendo Film Festival che per quest’anno ha avuto come location l’hotel Villa Orio e Beatrice del Lido di Venezia

nasti


La kermesse è patrocinata dal Comune di Venezia e rientra nel ricco calendario della manifestazione estiva “Le Città in Festa”, grazie al sostegno dell’assessore Michele Zuin e con la collaborazione di Pro loco Lido di Venezia e Pallestrina.
Per la prima volta la frazione di Alberoni del Lido di Venezia ha ottenuto la Bandiera Lilla, il riconoscimento di struttura accessibile ai disabili. 
La kermesse è ideata dalla Sorridendo!Onlus e da Mary Calvi, Direttore Artistico del Festival e Presidente della Sorridendo!Onlus, con i soci fondatori Antonio Lange e Rossana Lucarelli. Un ringraziamento speciale va al Partner Associazione Terre Perse per Ritrovarsi, al PATROCINIO MORALE  del NUOVO IMAIE,  a FREEDOM OF MOVING, Rolfi Allestimenti e RAI CINEMA. 

Il programma del Festival prevede la proiezione di opere cinematografiche con l’intento di promuovere e valorizzare il cinema che fa la differenza, affrontando la diversità in tutte le sue forme. 

esposito gallo muselli
mari

Ad assegnare i Premi istituzionali del Sorridendo! Film Festival saranno: Salvatore Esposito, Presidente della Giuria di Qualità, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone, la produttrice Manuela Cacciamani (OneMore Pictures), la regista Cinzia Th. Torrini, Marcello Foti, il regista Davide Minnella, Andrea Roncato, Matteo Paolillo (protagonista della serie Mare Fuori) e Fioretta Mari, Presidente della Giuria Giovani. 
La giuria di Qualità e la Giuria Giovani decretano come vincitore del Miglior Corto “Le Buone Maniere” di Valerio Vestoso, a cui, in più, verrà offerta la possibilità di produrre il suo prossimo progetto grazie alla One More Pictures di Manuela Cacciamani e di passare di diritto come giurato al Cortinametraggio. 
FedEz vince il Premio Sorriso D’Oro  e chiude la V edizione del SORRIDENDO! Film Festival.

Il famoso rapper, impegnato da molti anni in campo sociale, ha voluto mostrare tutto il suo interesse alla causa sposata dalla Kermesse e lo ha fatto tramite un video messaggio: 《Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per aver ricevuto il Sorriso D’Oro, sono onorato e dispiaciuto non poter essere li con voi. Vi ringrazio di cuore, un saluto. Fedez》.

Un’emozionata Ludovica Nasti sale sul palco per ritirare un prestigioso premio, infatti, l’attrice è stata scelta dalla Lee Straberg Theatre & Film Institute per una borsa di studio di 4 settimane. L’ Accedemia é la più importante scuola di recitazione di New York, un’opportunità unica per una giovane e brillante attrice.

gigi e ross e giovanardi
malanchino
malanchino
paolillo

Tra i premiati di questa edizione: Ludovica Nasti, Alberto Malanchino, Riccardo Mandolini, Fioretta Mari, Miguel Gobbo Diaz, Salvatore Esposito, Davide Minnella, Eleonora Giovanardi, Paola Minaccioni, Nunzia Schiano, Gianfranco Gallo, Matteo Paolillo, il giornalista d’inchiesta Antonio Loconte, Arturo Muselli, Gigi & Ross, Sarah Maestri, Federico Fashion Style, Paolo Ruffini e Gianluca Fru.Gli altri Premi della V Edizione del Sorridendo Film Festival sono:
Miglior Regia a Claudia Di Lascia Miglior Attore Giovanni EspositoMiglior Attrice Fabrizia SacchiMiglior Sceneggiatura a “Destinata ai Coniugi Lo Giglio”Menzione Critica “Shero”Premio Speciale Hollywood  “Pappo e Bucco”Premio Speciale Sorridendo “Leggero Leggerissimo”.

Share Button