LA PARTITA DEL SORRISO

LA PARTITA DEL SORRISO HA FATTO GOAL

TANTISSIMI CONSENSI PER LA SECONDA EDIZIONE DELL’EVENTO BENEFICO

Stadio pieno, due squadre convinte e motivate, tante emozioni: La Partita del Sorriso ha centrato il suo obiettivo benefico e ha consegnato il ricavato della kermesse calcistica alle tre Associazioni interessate: “Gli occhi di Claudio” di Tommasina Pinna,

ciro torlo

“Uniti per la Vita” del prof. Nicola Florio e “Camminiamo insieme” del prof. Aldo Rivieccio, e che verrà utilizzato anche per supportare i cittadini ucraini in guerra e le loro famiglie coinvolte, per spedire materiale sanitario e generi alimentari e per noleggiare bus da inviare alle frontiere per ospitare i profughi in Italia. Diamo un calcio alla guerra! e #unitisivince sono stati gli slogan di Ciro Torlo, presidente dell’Associazione UNION, nel corso dell’evento, da lui ideato e organizzato, che si è tenuto l’11 luglio 2022, alle ore 20:30, alloStadio Amerigo Liguori, a Torre del Greco, in provincia di Napoli, e sostenuta da Antonio Colantonio, presidente della Turris, che ha dato la sua piena disponibilità. Lavoro, impegno, dedizione, sinergia: questi gli ingredienti del successo della manifestazione benefica, giunta alla sua seconda edizione, che si è svolta in un clima di distensione, tra battute comiche, intermezzi musicali, le incursioni di Angelo Iannelli con il suo immancabile Pulcinella, ma che soprattutto ha regalato momenti di gioia e tanti sorrisi a numerosi bambini diversamente abili, che sono stati sul campo insieme ai loro beniamini scattando molte foto.

mario fargetta e ivana lola

Prima della partita c’è stato un bellissimo show musicale presentato dallo speaker radiofonico Il Conte Max, dal mitico Decibel Bellini, speaker del Calcio Napoli e dal vulcanico Diego Laurenti, sul manto erboso dello stadio si sono esibiti Anna Capasso, che ha infiammato gli spettatori con il suo nuovo singolo “L’estate su di noi”, il giovane ma già noto Gabriele Esposito, l’esplosivo Renato Biancardi, il talentuoso Francesco Cicchella, che ha regalato al pubblico il suo primo singolo musicale, “Sempe cu mme”, che sta andando molto forte, e, alla consolle, direttamente da Radio DJ e M20 il Dj producer Get Far Mario Fargetta, icona della dance music, che è stato accompagnato dalle note internazionali della pop singer Ivana Lola.

Due le squadre di calcio in campo, la Nazionale del Sorriso, composta da attori e da personaggi dello spettacolo, presieduta da Ciro Torlo, capitanata da Francesco Cicchella e allenata da Gennaro Motuori, e quella degli Imprenditori Campani, presieduta dall’avvocato Alessandro Gambino, capitanata da Alessandro Di Ruocco e allenata da Biagio Zurlo, tecnico di campioni della Boxe Vesuviana. Con il risultato di 4 a 3 ha vinto la squadra della Nazionale del Sorriso, decisivi i due goal di Cicchella, ma tutti i calciatori hanno dato il meglio per portare a casa il risultato: Patrizio Oliva, Marco Maddaloni, Roberto Oliveri, Ivan Boragine, Ciro Petrone , Alessio Gallo, Renato Biancardi, Giovanni Buselli, Vincenzo Messina, Ciro Ceruti, Alessandro Bolide, Mariano Bruno, Mino Abbacuccio, Davide Marotta, Emanuele Ceruti, Paco de Rosa, Emanuele Calaiò, Gennaro Scarpato, Gabriele Esposito, Angelo di Gennaro, Alessandro Palladino, Cristiano Di Maio, Vincenzo Credendino, Oreste Ciccariello, Vincenzo Durevole.

La partita è stata arbitrata da Marcello Ambrosino con il supporto di Pasquale Fusco e Cristian Sgariglia. “Sono emozionato, commosso e soddisfatto del risultato, in un momento storico particolare, come quello che stiamo vivendo,

il mio evento ha donato un po’ di spensieratezza senza mai perdere di vista il risultato benefico che è stato raggiunto.

Il mio è stato un lavoro di squadra, voglio ringraziare l’avvocato Luigi Ascione, Domenico Morra, Alfonsina Longobardi, responsabile dell’ospitality e food, Massimiliano Laberinto, responsabile di Lyca Mobile, il più grande operatore virtuale al mondo, che, con i propri mezzi tecnologici, sta alleviando il dramma dei profughi ucraini in tutta Europa, Max Soria, Carlo Loffredo, Yuri Piccirillo, Gianmarco Del Prato, Tea Paolino, Miriam Novella, Rosario Primicile, Marcello Todini, Franco Martire, ma anche il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, l’Assessore allo Sport, Giuseppe Speranza, che ci hanno dato un patrocinio morale, e tutte le Forze dell’Ordine. Adesso sono già al lavoro per organizzare un altro, spettacolare, evento” – ha affermato Ciro Torlo, presidente dell’Associazione Union.

Foto: Rosario Pomposo

Share Button