LA MODA “DEGLI EFFETTI” – tra design e poesia a Roma, sfilerà Sehnsucht Atelier.

LA MODA “DEGLI EFFETTI” – tra design e poesia

Il 2 febbraio, nella esclusiva location della Luxury Boutique “Degli Effetti”, a Roma, sfilerà Sehnsucht Atelier.

L’innovativo progetto porta la firma di Rebecca Mzwei: cresciuta in Italia, dove ha studiato letteratura greca e latina, si è trasferita a Parigi, dove vive tuttora. Sehnsucht Atelier si sviluppa attraverso una ricerca in cui creatività, moda, eleganza, si intrecciano alla nostalgia poetica e alla ricerca antropologica dei misteri che risiedono in noi stessi.

Le creazioni, eleganti, sensuali e al contempo austere, sono realizzate interamente in Italia: tutti i laboratori si trovano in Emilia Romagna, Veneto e Milano. L’obiettivo del brand, infatti, è promuovere e sostenere l’artigianato italiano. Il 95% dei tessuti sono bio ed eco−friendly.

TESS PARKS LIVE @ELISEE MONTMARTRE PARIS SEPT 2022

Le collezioni sono concepite come Capitoli di un racconto armonico, e prendono vita da mondi artistici diversi ma sinergici: Dostoevskij, Fellini, Lynch, Thomas Mann, Tarkovsky, Pasolini, Bergman, Gogol ma anche Joy Division, Black Sabbath, Smashing Pum- pkins, Eliane Radigue, Brian Jonestown Massacre, Neu.

SSAW – AW21 ISSUE

Il processo creativo ha come scopo finale quello di creare armonia dal caos iniziale, delineando nuovi codici attraverso la contaminazione di diverse estetiche.

La filosofia del brand si sviluppa anche attraverso il concetto chiave dell’uso prevalente del colore nero: nell’immaginario collettivo, il nero ha un’accezione negativa, collegata al lutto e all’oscurità.

VOGUE PORTUGAL SEPT 2022 ISSUE

Sehnsucht Atelier recupera, invece, l’antico significato di colore matrice. L’immagine della Genesi (Caos) è uno stato di vuoto in assenza di luce; il nero è l’utero gestazionale da cui nacquero i mondi e rappresenta uno stato neutrale e punto di partenza verso la vita, simbolo di rigenerazione e ciclico divenire.

SILHOUETTE SEPT 2022 ISSUE

Il profondo legame con la musica e le arti visive ha portato alla creazione di Fucina

MODELS.COM JANUARY 2023

letteralmente “il luogo dove si creano idee” – spazio interamente dedicato ad artisti polivalenti chiamati a dare la propria interpretazione delle collezioni.

FT FINANCIAL TIMES OCT 2022

La magia della moda intrecciata all’arte e alla filosofia, alla letteratura e alle arti visive, alla musica e alla sostenibilità, prenderanno vita nello spazio raffinato ed esclusivo di “Degli Effetti” – storico punto di riferimento del Luxury Shopping nella capitale.

Share Button