“JEANNE DU BARRY: La Favorita del Re” di Maïwenn con Johnny Depp – Film apertura Cannes

“JEANNE DU BARRY: La Favorita del Re” di Maïwenn con Johnny Depp – Film apertura Cannes

Film d’apertura della 76° edizione del Festival di Cannes

JEANNE DU BARRY

LA FAVORITA DEL RE

un film diretto e interpretato da

MAÏWENN

con

JOHNNY DEPP   

PROSSIMAMENTE AL CINEMA

Sarà Jeanne du Barry – La Favorita del Re, diretto e interpretato da Maïwenn, con Johnny Depp, ad aprire il 76° Festival di Cannes. Da oggi disponibili il trailer italiano e i poster ufficiali del film.

Il film racconta la vita, l’ascesa e la caduta di Jeanne, interpretata da Maïwenn, favorita del Re Luigi XV, che ha il volto di Johnny Depp. A completare il cast, le star Benjamin Lavernhe (The French Dispatch), Melvil Poupaud (Brother and Sister), Pierre Richard (Ti presento i tuoi), Pascal Greggory (L’ultima ora) e India Hair (La Ligne – La linea invisibile).

Il film sarà distribuito al cinema in Italia da Notorious Pictures. La data di uscita sarà annunciata prossimamente.

Sinossi
Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale.

Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…

Advertisement
Share Button