AL VIA LA II° EDIZIONE DI “ROMA LIVE ARTS 2023”

ROMA LIVE ARTS

AL VIA LA II° EDIZIONE DI “ROMA LIVE ARTS 2023”

DAL 21 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE 2023

NINETTO DAVOLI, DOMENICO IANNACONE, TEATRO VERDE, ABRAXA, ARTISTI DI STRADA, TEATRALTRO, SPAZI BAMBINI

Numerosi i protagonisti della II edizione di ROMA LIVE ARTS, una Urban Edition che animerà per quattro fine settimana, dal 21 ottobre a metà novembre, la piazza centrale della Magliana, Piazza Fabrizio De André.

Con la direzione artistica di Gino Auriuso e Paolo Pasquini, la manifestazione verrà inaugurata da Ninetto Davoli, che incontrerà il pubblico in un dialogo intorno alle origini delle borgate romane e allo sguardo con cui Pasolini volle raccontarle. 

A seguire, sei appuntamenti (sempre in piazza, il sabato pomeriggio e la domenica mattina) con spettacoli, concerti, danze e performance d’arte varia, che prevedono ogni giorno ben tre spettacoli in successione, di cui il primo sempre riservato ai più piccoli. 

A chiudere, un appuntamento d’eccezione, stavolta in uno spazio al chiuso, a Corviale, nella Sala Consiliare del Municipio Roma XI: Domenico Iannacone, negli ultimi anni autore per la RAI di straordinari “documentari lirici” sugli ultimi e sui dimenticati, chiuderà il cerchio aperto da Davoli, proponendo una riflessione sulle periferie di oggi e di domani. 


La manifestazione prosegue nel solco della I edizione (novembre-dicembre 2022), che ha visto la presenza di nomi di spicco ‒ Eugenio BarbaMoni OvadiaJulia VarleySpellbound Contemporary BalletSilvia ColasantiGaia de Laurentiis e altri ‒, otto spettacoli (due di prosa, due di danza, due di musica e due di altroteatro), quattro teatri coinvolti, 1.300 spettatori, un docufilm della manifestazione e una restituzione pubblica globale su associazioneculturalexenia.it/roma-live-arts.

L’organizzazione della manifestazione è a cura di Xenia in collaborazione con Artenova.

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico “Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023” promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE