Roma: “La Finestra su Orione”, in scena dal 4 al 7 aprile al Teatro degli Eroi

Roma: “La Finestra su Orione”, in scena dal 4 al 7 aprile al Teatro degli Eroi

“La finestra su Orione” è una commedia semiseria sulla complessità dei rapporti umani. Lo spettacolo andrà in scena dal 4 al 7 aprile 2024 al Teatro degli Eroi di Roma

Riccardo (Oliver Besekau) scrittore e sognatore accompagna il pubblico nei suoi ricordi, dall’incontro inusuale con Anna (Elena Mazza) al cinismo affettuoso dell’amico di sempre Enrico (Andrea Gambelli) passando veloci attraverso un passato senza freni dove si materializza la presenza/assenza di Edoardo (Giuliano Belli), le inaspettate provocazioni di Cecilia (Giorgia Lepore Martinelli) che cambiano gli equilibri fino all’arrivo dissacrante di un greco anomalo di Roma Nord, Giorgio (Luca Battisti).

La Finestra su Orione  Teatro degli Eroi

Il lavoro racchiude in sé momenti esilaranti che si alternano ad altri di grande introspezione, con dialoghi serrati, ironici e sfacciatamente sinceri.

È una finestra con vista su una costellazione che parla molto di noi e del nostro mondo interiore.  Mai lezioso, giudicante o scontato … I ricordi sfumati a volte da abbondanti dosi di alcol ci restituiscono nel presente del sano sarcasmo che dà equilibrio alla storia in bilico tra introspezione e leggerezza…ecco, la chiave di questo bel lavoro è nella leggerezza che non è superficialità, ma “È planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore” (cit. Italo Calvino)

La Finestra su Orione  Teatro degli Eroi

Il testo e la regia sono di Alessandro Pascoletti. Protagonisti: Oliver Besekau (Riccardo), Andrea Gambelli (Enrico), Giuliano Belli (Edoardo), Elena Mazza (Anna), Giorgia Lepore Martinelli (Cecilia), Luca Battisti (Giorgio). Tecnico audio e luci: Lorenzo Galliani

“La Finestra su Orione”

Teatro degli Eroi – Via Girolamo Savonarola, 36 – Roma (Zona Prati)

4-5-6 aprile ore 21

Domenica 7 aprile ore 19

Info e prenotazioni 348 2516594

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE