Donne, vino, motori e luoghi comuni da sfatare

LOCANDINA EVENTO
Due mondi pieni di pregiudizi contro il gentil sesso che si incontrano
grazie all’invettiva di due Donne del Vino

Al via, sabato 4 marzo, la festa dell‘Associazione Nazionale delle Donne del Vino.
Una risposta simpatica ed efficace a due tra i pregiudizi più vecchi che riguardano l’universo femminile.
All‘Enoteca Giulia di Forte dei Marmi un aperitivo-quiz che sfaterà i clichè.

Al di là del facile umorismo che ispira il titolo di questa manifestazione, le Donne del Vino sanno il fatto proprio e lo dimostrano anche in questa frizzante carrellata di eventi che investirà 12 regioni, nella giornata di sabato 4 marzo.

Degustazioni, visite guidate, cantine aperte, aperitivi e anche quiz a premi per confermare all'universo vitivinicolo, e non solo, che le donne non sono seconde a gli uomini né in fatto di vino né in fatto di motori.

Giulia Franchi di Enoteca Giulia
Giulia Franchi di Enoteca Giulia
Un'iniziativa che attraverso l'umorismo e la creatività delle donne, sancisce quindi e nuovamente l'importante contributo che l'universo femminile garantisce al mondo vitivinicolo, settore con uno degli indotti più importanti per tutto il Paese.

Antonella D'Isanto, Delegata Toscana dell'Associazione Donnedel Vino e proprietaria dell'Azienda Agricola I Balzini, ha organizzato il proprio evento con Giulia Franchi, presso l'omonima Enoteca Giulia a Forte dei Marmi, che riapre i battenti completamente rinnovata. Un divertente quiz a premi che invita le donne presenti a riconoscere la tipologia di dieci differenti rumori di motori, da vari mezzi di locomozione a vari attrezzi, passando da altri oggetti di uso comune.

Antonella D'Isanto proprietaria dell'Azienda Agricola I Balzini
Antonella D'Isanto proprietaria dell'Azienda Agricola I Balzini
“La festa Donne Vino e Motori”, spiega Antonella D'Isanto “vuole essere un modo gioioso per far conoscere i talenti delle donne, un modo elegante ma anche ironico di far capire che l'altra metà del cielo si affaccia con cognizione in ambiti che non sono più solo ad appannaggio maschile”. CristinaVannuzzi

Programma della serata: - ore 19,00. Apericena con i vini I Balzini e gustosi assaggi di cucina italo-spagnola - dalle ore 19,30 circa. Quiz a premi: Antonella D'Isanto presenterà una selezione di 10 rumori di motori di vario tipo che, nel corso della serata, le signore presenti in sala proveranno a indovinare aggiudicandosi una bottiglia di vino I Balzini Red Label 2014.

Donne Vino e Motori Evento di Antonella D'Isanto de I Balzini e Giulia Franchi di Enoteca Giulia Sabato 4 marzo, dalle ore 19,00 Enoteca Giulia Via Risorgimento, 27 55042 Forte dei Marmi (LU) Tel 0584787019 www.ibalzini.it www.enotecagiulia.com www.festadonnedelvino.it

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply