ELES ITALIA spring summer 2017 “Vorrei rivivere Woodstock”

 

 

woodstock-1969-una-scena

 

 

Tutti gli appassionati del rock considerano l’evento Woodstock come uno dei momenti più importanti della storia rappresentando un evento unico per i contenuti di amore e di pace, non solo nella storia della musica ma forse dell’umanità. Nell’agosto del 1969, infatti, circa 400mila spettatori affollarono i campi nei pressi di Bethel, New York, per un avvenimento che ha di fatto segnato un’epoca ed una generazione.

Sul palco, in quella tre giorni di musica, amore e messaggi di pace, si alternarono quelle che poi sono diventate delle autentiche leggende come Jimi Hendrix, Who, Janis Joplin, Crosby Stills Nash & Young e i Greatful Dead. Un momento che rimarrà indelebile per quello che ha significato anche negli anni a venire e che in tanti hanno provato a replicare senza ottenere lo stesso successo. Ora uno degli organizzatori dell'epoca, Michael Lang (che diede vita a Woodstock insieme a John Roberts, Joel Rosenman e Artie Kornfiled), ha lanciato l'idea di un festival che possa festeggiare il 50esimo anniversario di quell’avvenimento. L'appuntamento è ancora lontano, visto che la data storica cadrà nel 2019, ma per i nostalgici del rock l’annuncio suona come qualcosa di elettrizzante. E, come nella musica, anche nella moda, il ricordo di Woodstock torna spesso, indelebile e iconico, contaminando collezioni e ispirazioni. Nella sua ultima collezione fatta di spensieratezza e stile boho-chic anche un giovane brand, Eles Italia delle sorelle Silvia e Stefania Loriga, propone la capsule collection “Gipsy”, interpretando in maniera glamour e ricercata una delle maggiori tendenze di questa Primavera Estate 2017 creando una mini collezione di shorts, felpe, t-shirt e accessori in perfetto stile hippie anni ’70.

DSC_0215-2_eles_italia_erotic_popIMG_2512-Modifica-11

MAD Zone, in Via Brera 2 a Milano, in una location d’eccezione nel cuore di Milano, una boutique poliedrica che travalica l’idea classica di concept store poiché potrebbe essere definito un atelier, un salotto, un contenitore di idee nuove ed originali dalle quali trarre ispirazione ed è proprio qui che Eles Italia ha presentato la sua nuova capsule collection “Gipsy”. La spensieratezza estetica che aveva caratterizzato l’evento di Woodstock rivive negli shorts in denim decorati da cristalli e pietre dure, nelle magliette e nelle felpe impreziosite da applicazioni e ricami divertenti: fragole, pappagalli, nappine, frange appaiono inaspettatamente donando ai capi quell’allure bohémien tipico di uno stile gipsy, da moderna “figlia dei fiori”. Gli accessori sono colorati e divertenti, originali e preziose cinture dal mood decisamente hippy, bracciali creati per essere indossati singolarmente o tanti insieme per adornare il polso in maniera sbarazzina a seconda del proprio gusto personale, le body chains capaci di donare a qualsiasi look un tocco super fashion, catene gioiello per impreziosire anche la testa con un twist giovane, fresco e innovativo e, naturalmente, gli occhiali da sole. La capsule collection “Gipsy” di Eles Italia è perfetta per un’estate libera, fatta di nostalgia e passione, anticonformista e ribelle, in assoluto equilibrio tra vintage e moderno, uno stile boho-chic rielaborato in maniera unica e sofisticata. La capsule collection “Gipsy” di Eles Italia è in vendita esclusivamente da MAD Zone, Via Brera 2, Milano.

DSC_0225_eles_italia_erotic_pop01e77fcb5d5f5b1e4c684af7a8fa9dc5

 

 

Per info www.elesitalia.com

Crediti: Photography Francesco Dettori

Press Office: LA REVE PR & ADV infolareve@libero.it

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply