JALISSE IL NUOVO SINGOLO IN FEATURING CON I TEODASIA_NON AVER PAURA DI CHIAMARLO AMORE



Non aver paura di chiamarlo amore

Il nuovo singolo dei Jalisse

in featuring con il gruppo metal Teodasia

Live Streaming da Casa Jalisse il 17 marzo ore 16,00

 

Non aver paura di chiamarlo amore Il nuovo singolo dei Jalisse in featuring con il gruppo metal Teodasia Live Streaming da Casa Jalisse il 17 marzo ore 16,00

Milano - Finalmente dopo tanti rinvii il nuovo singolo dei Jalisse sarà in uscita dal 17 marzo su tutti i digital stores e nelle radio. Una nuova avventura per Alessandra Drusian e Fabio Ricci che questa volta hanno scelto di collaborare con una band veneziana di genere metal, con numerose esperienze musicali su palchi internazionali: i Teodasia, ovvero Francesco Gozzo “Virgy” alla batteria, Matteo Frare "Bras" alla chitarra e Alberto Gazzi al basso.

“E' da anni che sogno una collaborazione con un gruppo metal ma non avevo ancora trovato musicisti come i Teodasia. Sono da sempre ispirato musicalmente da band come Linking Park, Epica, con sonorità forti e decise. Il connubio con la voce di Alessandra ha dato vita a una bella ed intensa creazione. Un esperimento che se continuerà ad emozionarci potrà costruire nuove idee” dice Fabio Ricci, produttore e autore del progetto per la Music Catcher. Dichiara Alessandra: “L'unione tra melodia e suoni dai colori forti, il testo che affronta il coraggio e la volontà di amare come pietre fondamentali per il genere umano fanno di questo brano una perla che amo tantissimo e forse, proprio in questo periodo di grande confusione e disorientamento, ciò di cui non dobbiamo aver paura è proprio amare!”

Il singolo, registrato in provincia di Treviso al Bridge studio e mixato al Majestic studio da Marino De Angeli, prende il titolo dalla commedia musicale omonima andata in scena il 9 febbraio e che sarà riproposta alternandosi alla tournèe estiva Ora 2020. E’ anche in fase di realizzazione (e in prossima presentazione) il video del brano.

I Teodasia sono una band metal veneta nati oltre dieci anni fa dalla mente creativa di Francesco Gozzo che è ancora oggi l’anima pulsante. Sono stati nel 2013 in tour con Tarja Turunen, ex cantante dei Nightwish, mentre nel 2016 l'album “Metamorphosis” ha raggiunto la posizione #9 dell’Italian Amazon Top Charts ed il secondo posto assoluto della Rock Charts.

I Jalisse aderiscono all'iniziativa #iosuonodacasa realizzando un concerto racconto proprio il 17 marzo 2020 alle ore 16,00 in diretta streaming da #CasaeBottegaJalisse su Instagram: https://www.instagram.com/jalisse_official e Facebook: https://www.facebook.com/jalisseofficial con micro raccolta fondi destinata ad aumentare i posti "unità posto letto rianimazione" (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l'emergenza Coronavirus (COVID-19) dell'ospedale Niguarda di Milano.

JALISSE

Alessandra Drusian e Fabio Ricci sono una coppia artistica sul palco e famiglia nella vita. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 1997 ed il 4° posto all'Eurovision Song Contest di Dublino con la celebre “Fiumi di Parole”, conosciuta in tutto il mondo, sono sposati dal 1999 ed hanno due figlie di 16 e 9 anni. Artisti, produttori indipendenti, autori e musicisti, i Jalisse hanno proposto sempre la loro musica aprendo collaborazioni con illustri personaggi del mondo, non solo musicale: dallo scrittore italo iracheno Younis Tawfik con il brano “Tra Rose e Cielo” dedicato agli uomini di pace e promosso fino in Iraq, alla Fondazione Mike Bongiorno per costruire una sala prove nel penitenziario di San Vittore a Milano dove è nata “E se torna la voce”, scritta con il Maestro Maurizio Fabrizio ed ispirata dall'esperienza con i detenuti, alla Professoressa e Premio Nobel Rita Levi Montalcini con l'album “Linguaggio Universale” tratto dai suoi saggi ed ispirato all' istruzione come chiave dello sviluppo per i nostri ragazzi, fin dai banchi di scuola. Ma anche i progetti con le scuole sulla formazione cantautoriale realizzati con la Regione del Veneto per gli alunni delle scuole; ultimo realizzato per  il centenario della Grande Guerra denominato “Melodie dal Cuore al Fronte”. La difesa del territorio, della famiglia, il rispetto per i valori fondamentali, la protezione della propria identità, sono da sempre i temi delle canzoni dei Jalisse che fanno il giro del mondo, con questi punti di riferimento nascono le Jalisse Tribù locali su facebook, gruppi di aggregazione di persone e amici localizzati per città. Nel 2016 pubblicano “Faro de Estrellas” per l'Anno Internazionale della Luce 2015 (International Year Lights 2015) patrocinato da UNESCO e con video inediti del progetto Chandra X Ray della NASA inseriti nel video clip ufficiale del duo. Il progetto nasce dal concorso letterario-musicale Light Song Contest da loro ideato e promosso. Nel 2018 e 2019 Alessandra partecipa a Tale e Quale su Rai 1  con i Jalisse sono a Ora o mai più sempre su Rai 1 dove lanciano il singolo Ora Vivo. Nell'estate 2019 lanciano la cover dei Matia Bazar Cavallo Bianco.

TEODASIA

I Teodasia sono una band metal veneta nati oltre dieci anni fa dalla mente creativa di Francesco Gozzo che è ancora oggi l’anima pulsante della band. Tra le voci che hanno collaborato: Giacomo Voli dopo il larghissimo successo di popolarità ottenuto attraverso il talent The Voice of Italy. I Teodasia sono stati nel 2013 in tour con Tarja Turunen, ex cantante dei Nightwish, mentre nel 2016 l'album “Metamorphosis” ha raggiunto la posizione #9 dell’Italian Amazon Top Charts ed il secondo posto assoluto della Rock Charts tra Alterbridge ed AC/DC, Tour e date in italia con: L.A.Guns, Anvil, Rhapsody of Fire, labyrinth, i ministri e gli Evenking
Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE