You are here
Home > Moda > LUSSOMEDITERRANEOJEWELS IN ATELIER 

LUSSOMEDITERRANEOJEWELS IN ATELIER 




«L’arte non è ciò che vedi, ma ciò che fai vedere agli altri.» (Edgar Degas)

 

Finalmente LussoMediterraneoJewels ha una casa. Dopo anni di sacrifici, impegno, incontri, lavori, ma soprattutto tantissima passione, Maria Elena Savini apre il suo atelier, a Mola di Bari.
Lo scorso 10 ottobre è stato inaugurato, nonostante tutte le difficoltà del caso legate all’epidemia da covid-19, l’atelier del brand LussoMediterraneoJewels.
 

Finalmente LussoMediterraneoJewels ha una casa. Dopo anni di sacrifici, impegno, incontri, lavori, ma soprattutto tantissima passione, Maria Elena Savini apre il suo atelier, a Mola di Bari. Lo scorso 10 ottobre è stato inaugurato, nonostante tutte le difficoltà del caso legate all’epidemia da covid-19, l’atelier del brand LussoMediterraneoJewels. Luogo accogliente ed elegante. Binomio importante, e che si rivela essere il frutto dell’arte della designer e ceramista Maria Elena Savini. L’atelier sarà punto di incontro, ma anche e soprattutto la sede in cui i gioielli in ceramica, targati LussoMediterraneoJewels, potranno prender vita.

La settimana appena trascorsa ha registrato grandi soddisfazioni e riscontro positivo da parte della clientela. L’obiettivo di questa nuova apertura è quello di dare la possibilità a chi vuole avvicinarsi al mondo della ceramica di ammirare nel medesimo luogo le varie fasi di lavorazione delle creazioni dell’artista: dal prodotto grezzo, alla purezza del gioiello ormai definito.

A pochi giorni di distanza dall’inaugurazione, la presenza del sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, ha dato ulteriore lustro a questa sfida che nasce in questo periodo così fragile e critico quale simbolo di perseveranza e speranza.  

“È con vero piacere - ha sottolineato il sindaco Giuseppe Colonna - che ho colto l'invito a visitare l'atelier Lusso Mediterraneo Jewels. La sua apertura a Mola di Bari mi rende fiero, perché è un segnale di speranza che attesta l’intraprendenza e la tenacia dei nostri giovani imprenditori, fiduciosi per un futuro migliore. A Maria Elena Savini, titolare dell'atelier, vanno i nostri più sinceri auguri per un meritato successo.”

Elemento distintivo del brand è la resa scultorea di ogni singolo gioiello. Che venga rappresentata la sinuosità e l’eleganza del mondo marino, come nella Octopus Collection, o la leggerezza, la luminosità e l’armonia della terra ferma, ad attirare l’attenzione sono sempre l’unicità e il lavoro minuzioso del pezzo che l’artista propone. Tutto è frutto di attento studio, in cui tradizione e sperimentazione si fondono tra loro alla perfezione dando vita ad indiscutibili sfumature mediterranee.

La designer è una donna innamorata dell’immensa bellezza ed eleganza della natura. Ha coltivato il suo amore per l’arte studiando scenografia all’Accademia di Belle Arti di Bari, scoprendo quasi per gioco la sua vera vocazione: la ceramica. I suoi desideri sono divenuti, con il tempo, il suo successo: una originalissima linea di gioielli dal carattere deciso e sinuosamente femmineo, rigorosamente made in Puglia. Gioielli, quelli di Maria Elena Savini, da cui traspare una devozione quasi religiosa alle radici, alla natura, alla donna.  





Share Button

Advertisement

Similar Articles

Top