You are here
Home > Moda > Comodo ma elegante: arriva “Jacopo”, il pantalone per smart worker di Lirecento

Comodo ma elegante: arriva “Jacopo”, il pantalone per smart worker di Lirecento



Un pantalone pratico, comodo, ma elegante pensato per gli smart worker che non vogliono rinunciare allo stile. Lirecento, il marchio italiano digital native di pantaloni da uomo, presenta la sua nuova collezione Autunno/Inverno e lo fa partendo dal nuovo modello “Jacopo”, il pantalone da “smart worker”, con elastico e coulisse in vita, realizzato in un comodo Jersey.



Lirecento, marchio italiano digital native specializzato in pantaloni da uomo Made in Italy e di qualità sartoriale, presenta i nuovi pantaloni in Jersey per smart worker, valorizzando la filiera Km0.

Un pantalone pratico, comodo, ma elegante pensato per gli smart worker che non vogliono rinunciare allo stile. Lirecento, il marchio italiano digital native di pantaloni da uomo, presenta la sua nuova collezione Autunno/Inverno e lo fa partendo dal nuovo modello “Jacopo”, il pantalone da "smart worker", con elastico e coulisse in vita, realizzato in un comodo Jersey.

Punto di forza del capo è la stampa che simula un effetto texture mélange per ricordare i tessuti utilizzati per il modello Chino, cavallo di battaglia dell’azienda: una soluzione resa possibile dalla continua ricerca di innovazione nei tessuti e nelle texture da parte di Lirecento che, tendendo ad un gusto delicato e meno ricco di fantasie accentuate, intende valorizzare la trama del tessuto per comunicare qualità, comfort e pregio. Il pantalone da smart worker riesce così a coniugare praticità ed eleganza per poter essere comodi in casa e, allo stesso tempo, uscire nel tempo libero. Sono realizzati con materiali di alta qualità provenienti da fornitori locali dell’area Veneta, nel rispetto della filosofia km 0 di Lirecento, che ha dato vita ai suoi stabilimenti produttivi a Piove di Sacco, nel padovano.

Il modello Jacopo si aggiunge per questa stagione Autunno/Inverno alla collezione di pantaloni invernali già in store. Inoltre, grazie al fit più regular e più morbido, con il pantalone da smart worker Lirecento comincia ad esplorare i trend della Primavera/Estate 2021: nella prossima stagione si assisterà infatti al ritorno dei modelli classici come il doppia Pinces, dei tessuti fluidi, dei dettagli sartoriali come cinturini con fibbia in vita e risvolti cuciti sul fondo gamba. L’uomo opterà per una morbidezza di fondo in grado di rendere ogni capo più originale, ma anche versatile e facile da portare.

“La volontà di creare un pantalone da smart worker come lo ‘Jacopo’ nasce dall'esigenza di dare un’offerta in più ai nostri clienti, che spesso sono alla ricerca di diverse vestibilità”, spiegano Carlo Battaglino e Luca Labbadini, Co-founder Lirecento. “Inoltre, cominciamo a strizzare l’occhio ai trend estivi, per i quali stiamo assistendo a un cambio di rotta che riporterà allo stile sartoriale, a nuovi colori e tagli che in passato hanno contraddistinto la moda maschile. L’uomo, infatti, tornerà alla ricerca della sartorialità, alla voglia di stile e di classe per distinguersi anche in un ecosistema urbano e dinamico”.

Specializzata nella vendita omnicanale di pantaloni da uomo Made in Italy e di qualità sartoriale, Lirecento ha il suo punto di forza nel modello di business senza intermediari che prevede una linea diretta dalla fabbrica al consumatore, garantendo massima qualità a un prezzo contenuto. Ogni indumento è interamente progettato e lavorato in Italia, negli stabilimenti di Piove di Sacco (Padova) da dove parte per arrivare nelle case dei clienti o nei negozi monomarca di Roma e Milano. Tutti i pantaloni Lirecento, dalle linee classiche ma dal tocco contemporaneo, assicurano una vestibilità impeccabile e sono realizzati con tessuti di altissima qualità arricchiti con dettagli sartoriali, dallo spacchetto al tirapancia, dai rivetti al taschino.

Chi è Lirecento

Fondata nel 2017 da Carlo Battaglino e Luca Labbadini, Lirecento è una startup specializzata nella vendita omnicanale di pantaloni da uomo Made in Italy e di qualità sartoriale attraverso il modello di business direct to consumer, che assicura un  prezzo accessibile. I pantaloni Lirecento possono acquistati sul sito, nel negozio di Milano, in Via Agostino Bertani 14, e in quello di Roma, in Via Fabio Massimo 95/A.






 

 

Share Button
Advertisement

Similar Articles

Top