BALOSSA THE WHITE SHIRT Collezione FW 2021




 

 

BALOSSA THE WHITE SHIRT

Una nuova Balossa, un grande lavoro di Indra Kaffemanaite per il reborning del brand nell’anno del Covid, l’uso dell’arte come specchio per guardare negli occhi le persone,  in una sorta di equilibrio tra la connessione della manodopera e le idee, arte come ossessione ma anche passatempo, ma anche emozione nell’indossare una camicia, bianca, leggera, di una semplicità assoluta ma non per questo banale e meno facile.




Clothing Balossa FW 2021/22 Styling Indra Kaffamanaite

Una nuova Balossa, un grande lavoro di Indra Kaffemanaite per il reborning del brand nell’anno del Covid, l’uso dell’arte come specchio per guardare negli occhi le persone,  in una sorta di equilibrio tra la connessione della manodopera e le idee, arte come ossessione ma anche passatempo, ma anche emozione nell’indossare una camicia, bianca, leggera, di una semplicità assoluta ma non per questo banale e meno facile.

Un basico dettagliato, quello della nuova collezione Balossa, proposta in digitale, impostata sulla luce sospesa che riflette il nostro attuale stato d’animo, la forza che stimola il pensiero, i tagli che, come corpi illuminanti, creano un gioco di ombre, come siamo noi, sospesi, fragili, in un futuro che ci riserva cambiamenti ma anche opportunità creative imponendoci di vivere con energia. Una collezione che è una forma creativa oltre il virtuale, la poetica di una camicia bianca, il racconto di un capo classico caricandolo di un senso ulteriore, più forte rispetto alla pura immagine fotografica.

La camicia di Balossa, una forma così iconica per veicolare un messaggio, la creatività di Indra Kaffemanaite fatta di materiale semplice e naturale, sostenibile, altrettanto espressivo come una provocazione, far “parlare” il capo più semplice e banale che ci sia in una evoluzione per guardare al passato impostandolo come punto fermo dal quale ripartire. Indra Kaffemanaite disegna  la sua camicia  in modo istintivo, sapendo però unire il look maschile a quello femminile, usare il tessuto da uomo sull’abito elegante, la camicia da smoking sulla pelle nuda e sopra una lunga gonna di pelle nera facendola diventare un vero e proprio strumento di seduzione.

La camicia di Balossa per la stagione FW 2021 è come un filo rosso che segue tutto il  percorso creativo della collezione, mai uguale a se stessa eppure inconfondibile nella sua identità, una camicia bianca che  sa essere leggera e fluttuante nel suo candore, aggressiva quando diventa d’oro nelle sue nuances aranciate,  impeccabile e severa nei suoi flash blu cobalto, irresistibile quando mantiene  il taglio maschile, sontuosa e avvolgente come una nuvola.  La storia della camicia bianca di Balossa continua.......

BALOSSA THE WHITE SHIRT Collezione FW 2021/22 La vera bellezza che non passa mai di moda.......

TESSUTI.

Saremo eleganti per noi stessi......staremo più casa o in video call e sarà’ piacevole presentarci in modo “comfort” ma sempre molto curato indossando capi dove protagonisti sono filati e tessuti – come il super ultrachic  Cotone. T-shirt morbide e scivolose al touch, con drappeggi  accennati e piccole moderne asimmetrie fermate da ganci di metallo, tasche in similpelle, lunghissime sciarpe cover dove il nero è doppiato da un elettrico Sky Blu. Una cascata di botton down neri sul bianco e sul nero, essenziali e decorativi.

PALETTE COLORI.

Luminosi bianchi e il total black  sono i colori base della stagione ma la collezione FW 2021 di  Balossa scopre il grigio anthracite e principalmente l’arancio solare e lo sky blu e le nuances naturali del verde oliva. Flash di colore, insoliti, ma basilari per declinare la collezione  in varie emozioni, tutte fortemente collegate al buongusto  e allo stile.

LA SHIRT. 

Nasce il concetto di «overshirt»,  un nuovo modo di vestire la giacca che prende le sembianze e la leggerezza della camicia. Adatta da portare nel tempo libero, ma sempre con il taglio sartoriale della miglior tradizione. La “Sweet T-Shirt ” in puro cotone, che esprime la passione di Balossa verso la bellezza. La Dress – Shirt, over su t-shirt e abito, un capo utility dai volumi più rilassati che conferisce una silhouette nuova, sempre vicina al corpo, ma comfort.

BUSINESS CASUAL @HOME.

Pesi adeguati e pensati per un outfit «indoor», più leggeri per adattarsi alle giornate smart trascorse tra le mura domestiche per uno stile Business Casual dove ogni cosa è impercettibile e mai chiassosa, ma  sempre sussurrata.  Piccoli dettagli sofisticati, come la piccola mantella e il bolero over per un minimal chich, una evoluzione nel modo di indossare l’abito classico, suggerito in abbinamento a piccoli dress-shirt.






Share Button