Giovanni Allevi premiato alla XIII edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”



Giovanni Allevi premiato alla XIII edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”

Tra gli illustri ospiti che saliranno sul palco della tredicesima edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, che si terrà dal 27 al 31 luglio nella “perla del Tirreno”, ci sarà anche Giovanni Allevi, amatissimo compositore, pianista e filosofo.

Tra gli illustri ospiti che saliranno sul palco della tredicesima edizione di “Marateale - Premio internazionale Basilicata”, che si terrà dal 27 al 31 luglio nella “perla del Tirreno”, ci sarà anche Giovanni Allevi, amatissimo compositore, pianista e filosofo.

Giovanni Allevi è tra gli artisti italiani più amati al mondo. Con le sue note ha dato un volto nuovo alla musica classica avvicinando milioni di giovani al pianoforte e alla composizione. Oltre alla musica, si è dedicato con successo alla scrittura, pubblicando nell’ultimo anno il saggio filosofico “Revoluzione” su innovazione, follia e cambiamento, e come autore e conduttore della innovativa “Allevi in the jungle”, docuserie disponibile su RaiPlay, in cui il compositore incontra e dialoga con artisti e poeti di strada, alla ricerca del senso della vita.

Intanto cresce l’attesa per le prossime date del tour, partito ieri con una standing ovation dal KKL di Lucerna. Attualmente, sta ottenendo un grande successo con il suo nuovo singolo intitolato “Kiss me again” (https://giovanniallevi.lnk.to/KissMeAgain) da cui è nato un videoclip che vanta una coreografia firmata da Damiano Artale, interpretata dai due top dancers del Teatro alla Scala di Milano Virna Toppi e Gioacchino Starace, e che racconta in video una storia d’amore sofferta che si risolve, grazie alla musica, in un tenero romantico bacio ( http://www.youtube.com/watch?v=fav1bU1Nv7I ).

“Talentuoso musicista, fuoriclasse del mondo del pianoforte e raffinato direttore d’orchestra. Sensibile, empatico, colto, coraggiosamente innovatore, grazie alle sue straordinarie doti artistiche Giovanni Allevi ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti sia in Italia che in ambito internazionale” dichiara Nicola Timpone, patron della kermesse, che aggiunge: “Un’eccellenza del mondo delle sette note che tutto il mondo ci invidia”.

Il nome di Giovanni Allevi si aggiunge alla già nutrita lista di artisti che parteciperanno alla tredicesima edizione di Marateale: Matt Dillon, Carlo Verdone, Luca Ward, Stefano Fresi, Lucia Ocone, Rocco Papaleo, Nancy Brilli, Cinzia TH Torrini, Giovanni Veronesi, Paolo Genovese e tanti altri nomi prestigiosi che verranno svelati nei prossimi giorni.



Share Button