MARGUTTA ’21. L’omaggio di Vittoria Roma alla mitica strada di Roma
MARGUTTA ’21. L’omaggio di Vittoria Roma alla mitica strada di Roma
MARGUTTA ’21.L’omaggio di Vittoria Roma alla mitica strada di Roma
Maria Vittoria Perino, direttrice creativa e fondatrice della casa di moda Vittoria Roma, giovedì 7 ottobre p.v. presenta a Spazio Margutta la sua prima Capsule Collection/Prêt à Couture, disegnata, realizzata e dedicata a “Via Margutta” la mitica strada del film Vacanze Romane. La Capsule MARGUTTA ‘21 è stata l’ispirazione di un momento, un omaggio a quella via che a luglio l’aveva vista tra le protagoniste del progetto “Creative District” ideato da Antonio Falanga e Grazia Marino ed inserito nel Calendario di Altaroma.
Maria Vittoria Perino, direttrice creativa e fondatrice della casa di moda Vittoria Roma, giovedì 7 ottobre p.v. presenta a Spazio Margutta la sua prima Capsule Collection/Prêt à Couture, disegnata, realizzata e dedicata a “Via Margutta” la mitica strada del film Vacanze Romane. La Capsule MARGUTTA ‘21 è stata l’ispirazione di un momento, un omaggio a quella via che a luglio l’aveva vista tra le protagoniste del progetto “Creative District” ideato da Antonio Falanga e Grazia Marino ed inserito nel Calendario di Altaroma. Gli anni venti sono stati per la figura femminile rivelatori di emancipazione e libertà di espressione, c’era voglia di vivere e di rinascere un’epoca di cambiamenti, un’epoca dalla quale prende ispirazione il viaggio stilistico per l’autunno-inverno 20/21 di Vittoria Roma.
Gli anni venti sono stati per la figura femminile rivelatori di emancipazione e libertà di espressione, c’era voglia di vivere e di rinascere un’epoca di cambiamenti, un’epoca dalla quale prende ispirazione il viaggio stilistico per l’autunno-inverno 20/21 di Vittoria Roma. Creazioni sartoriali che guardano alla donna di ieri, ma rivolgono la giusta attenzione a quella contemporanea. Outfits handmade realizzati con attenzione e cura per i dettagli, nei quali è possibile intuire femminilità, passione, ricerca, comfort e qualità.
Che vivono la città in modo dinamico, damaschi, broccati, crinoline e magline sono presenti per la mattina in ufficio e lo shopping del pomeriggio. I dettagli più maschili come i pomposi polsi a gemello e i magici giochi di trasparenze creati dalle organze color perla, donano alle occasioni importanti della sera, quel tocco di gran femminilità. La moda in fondo è la conseguenza di un sintomo dei contesti in cui viviamo, è parte integrante del vivere, è la risposta al nostro stato d’animo e dell’essere donne.