OAKLEY CELEBRA LA CITTÀ DI MILANO E I VALORI DELLO SPORT CON LA RIQUALIFICAZIONE DELLO SPAZIO SAMMARTINI 31

OAKLEY TRASFORMA LO SPAZIO SAMMARTINI 31 DI MILANO IN UN LUOGO DI AGGREGAZIONE A SERVIZIO DELLO SPORT E DELLA COMUNITÀ LOCALE, RENDENDO OMAGGIO AL MANTRA DEL BRAND: “BE WHO YOU ARE”

Giugno 2022 — In via Giovanni Sammartini 31 a Milano, sabato 18 giugno, dalle 15 alle 20, verrà inaugurato da Oakley il nuovo Spazio Sammartini 31: un nuovo campo da basket completamente riqualificato a servizio della città e dei cittadini di Milano.

Per celebrare questa rinascita, Oakley festeggerà con un evento inclusivo a tema basket, che coinvolgerà in prima persona gli spettatori e amanti di questo sport con competizioni a premi, esibizioni di street dance, dunk show e molto altro. 

Il progetto di riqualificazione si pone l’obiettivo di celebrare lo sport come la più pura espressione di valori come il rispetto, la squadra e la passione più sincera per lo sport, nella ricerca del benessere fisico e mentale. Da sempre, Oakley propone lo sport come linguaggio universale che avvicina le persone, abbatte ogni barriera culturale e permette ad ognuno di esprimere appieno il vero sé stesso: Be Who You Are. Quello di Oakley è un invito ad esprimere la propria identità in modo libero e autentico, ed è rivolto a tutti: dagli atleti professionisti ai joggers del weekend. 

Post-Lavori-1
« di 13 »

Con l’aiuto di Oakley, lo Spazio Sammartini 31 punta a diventare un luogo dove poter celebrare il legame tra lo sport e la città di Milano insieme alla sua comunità, che il brand omaggia anche concretamente tramite la partnership con le scarpette rosse dell’Olimpia Milano, caposaldo del basket italiano.  

“Crediamo veramente nel potere trasformativo dello sport. Lo sport può alleviare, unire, guarire e trasformare. Siamo entusiasti dell’opportunità di far rivivere lo Spazio Sammartini 31″, ha detto Caio Amato, Oakley Global Brand Director. “Per Oakley, questo è più di un semplice impianto sportivo: è il nostro modo di ringraziare la comunità milanese e dare spazio ad uno stile di vita migliore per avere, in definitiva, anche una città migliore”. 

L’obiettivo della riqualificazione è rendere gli spazi maggiormente godibili dalla comunità e favorire la coesione fra individui e gruppi. Il campo da basket verrà valorizzato, diventando un centro di aggregazione, sportiva e non, della zona, nonché palcoscenico di attività sportive e culturali. Ne trarrà inoltre beneficio la qualità della vita dei residenti, in quanto il giardino verrà convertito in un luogo di socializzazione per giovani e meno giovani, grazie a nuove infrastrutture dedicate alle famiglie, ai bambini e agli anziani. 

Secondo Rossana Loperfido, Country Manager Wholesale Italia: “L’impegno preso verso la città di Milano sarà continuativo e si protrarrà nel tempo a lungo termine. È nostra intenzione continuare i lavori di manutenzione e le migliorie alle infrastrutture anche oltre l’inaugurazione del 18 giugno, una promessa alla comunità locale che ci impegniamo a mantenere.” 

Tutto questo verrà raggiunto tramite un piano di interventi strutturali che prevede opere di riqualificazione e manutenzione del playground e delle aree adiacenti, oltre al rinnovo delle infrastrutture presenti. Sono infatti in programma: la manutenzione straordinaria della pavimentazione, la sostituzione dei canestri, la creazione di spazi verdi e di isole per la raccolta differenziata. Particolare attenzione verrà prestata alla sicurezza sul campo: le panchine saranno riposizionate e i pali della luce avranno una protezione. 

L’inaugurazione del 18 giugno sarà aperta al pubblico, che sarà protagonista del progetto prendendo parte a gare a premi e dj set, in una celebrazione dello spirito più puro di Oakley e della città di Milano. 

Share Button