FUMEO CARLO PRESENTA LA SUA COLLEZIONE ACCESSORI IN MAGLIA RACCONTANDO L’ARTIGIANALITÀ ITALIANA E L’ARTE DEL SAPER FARE

L’unicità di uno stile senza tempo nella collezione di accessori Fumeo Carlo Fumeo Carlo è una storia iniziata quasi cent’anni fa, nel 1932, come calzificio di seta da Ernesto Fumeo e il fratello minore Carlo, da cui prende il nome l’azienda.

Nel 1933 Carlo Fumeo viene mandato in Germania per acquistare nuovi telai e ne nota uno per la realizzazione di cravatte a maglia in seta. È da quel colpo di fulmine che inizia la produzione di pregiate cravatte che pochi anni dopo porteranno l’azienda ad esportare l’eleganza del Made in Italy in tutto il mondo. Da allora Fumeo Carlo è sempre cresciuta, progettando e producendo accessori in maglia per i più importanti brand del lusso mondiale.

Oggi, lo spirito imprenditoriale e il coraggio di tramandare un heritage così prezioso hanno spinto la nuova generazione a fare della storicità di Fumeo Carlo un brand.

È qui che avviene la reinterpretazione dell’italianità, un approccio e un pensiero dei prodotti che convergono nella creazione di una nuova immagine comunicativa che possa esprimere nella completezza di stile, etica e produzione, Fumeo Carlo oggi.

Cambia il modo di presentarsi all’interno del panorama moda ma rimane invariata la scelta produttiva. I prodotti continuano infatti ad essere realizzati con telai degli anni Trenta, che sono in grado di garantire una qualità e una trama che non si potrebbe mai ottenere attraverso l’utilizzo delle macchine moderne.

L’obbiettivo di Fumeo Carlo è celebrare attraverso le sue creazioni la qualità e l’eccellenza del know how della tradizione sartoriale, con una visione innovativa della moda come messaggio universale e inclusivo. Il brand propone collezioni di capisaldi della moda uomo, cravatte, papillon, bretelle e cinture, posizionandoli nel mondo contemporaneo e adattandone il modo di concepirli dando così vita a un nuovo stile senza tempo, versatile,

Attraverso un’attenta ricerca di materiali raffinati ed inusuali, gli accessori dettano la grammatica di un linguaggio che si avvicina alla tradizione e all’eleganza dell’alta sartoria italiana ma, allo stesso tempo, consente di accostarsi al casual wear e allo stile che si desidera.

La maglia, il tessuto con cui sono realizzate le collezioni, si rivela essere un punto di forza e unicità e Fumeo Carlo ne evidenzia con abilità la versatilità e le mille sfaccettature.

È così che il brand si inserisce nel mondo del fashion, in un momento in cui l’accessorio torna ad essere protagonista con una nuova veste, mostrandosi duttile e trasversale, adattabile ad ogni espressione di stile. La cravatta, il papillon, le bretelle, la cintura non sono più semplici accessori ma entrano a far parte dei layer dell’outt maschile accompagnando nell’espressione del proprio stile e del proprio sé.

DETROIT

DESCRIZIONE | La cravatta Detroit in seta è realizzata in Italia in maniera artigianale in nobile lato 100% seta. Si distingue per la lavorazione a Zig-Zag che genera un’impressione di movimento. La cravatta, con nale a punta, è perfetta per un outt elegante o uno casual. MATERIALI | Cravatta in 100% seta. MISURE | Larghezza 6 cm, lunghezza 148 cm. Disponibile nelle varianti Blu Marine, azzurro Lazulite, verde Oliva, rosso Bruciato e rosa Rodenia. DETROIT

detroit

DELTA

DESCRIZIONE | Cravatta Alfa Marine in grana di riso Superknit blu con pois azzurri Lazulite a contrasto. Le cravatte Fumeo Carlo sono realizzate in maniera artigianale in nobile in Italia.

La lavorazione in grana di riso Superknit è stata inventata dal nonno Carlo modificando appositamente un telaio per poter lavorare con più seta. L’artigianalità è sottolineata dalle piccole differenze tra un pois e l’altro. MATERIALI | 100% seta con pois a contrasto ricamati a mano. MISURE | Larghezza 6 cm, lunghezza 148 cm.

Disponibile nelle varianti Lontra, Rodenia e Grenat. I pois sono disponibili nelle varianti azzurro Lazulite, verde Smeraldo, Arancio, rosa Rodenia, viola Lavanda, giallo Ginestra, rosso Porpora e grigio Perla.

los-angeles

LOS ANGELES

DESCRIZIONE | Bretelle artigianali di seta con dettagli in pelle. Le bretelle Fumeo Carlo sono assemblate a mano. A righe in colore verde cipresso e lavanda, doneranno al tuo look uno stile giovanile e di carattere. MATERIALI | Realizzate in 100% seta con dettagli in pelle. MISURE | Larghezza 4 cm, lunghezza regolabile Disponibile nelle varianti arancio e verde Oliva, verde Cipresso e Lavanda, blu Marine e Marrone, rosa Mauve e azzurro Cielo, blu Marine e Marrone.

fulton

DESCRIZIONE | Papillon Fulton in seta color verde intenso. I papillon Fumeo Carlo sono realizzati a telaio e modellati interamente a mano. I materiali utilizzati sono fibre completamente naturali, a basso impatto ambientale e riducendo al minimo ogni scarto. MATERIALI | Fulton è realizzato in 100% seta. MISURE | Larghezza 12 cm, altezza 6 cm Disponibile nelle varianti Arancio, verde Cipresso, rosa Rodenia, blu Navy, viola Lavanda, giallo Ginestra, azzurro Cielo, Nero, rosso Bruciato, Marrone, azzurro Lazulite.

nambuko

NAMBUKO

DESCRIZIONE | Le cinture Fumeo Carlo sono realizzate con materiali pregiati e assemblate interamente a mano. La cintura con fibbia classica è l’accessorio perfetto per completare ogni tuo look. MATERIALI | Cintura artigianale in seta e pelle pregiata. MISURE | 128 x 3,5 cm Disponibile nelle varianti giallo oro Erbasecca, verde Foglia, rosso Grenat, blu Marine, Marrone, Nero, rosa Rodenia e viola Lavanda. Disponibile anche da Donna.

Share Button