“IMPRESA SOCIALMENTE RESPONSABILE, STABILIRE UN INCONTRO OTTIMALE TRA ETICA E PROFITTO”

“ IMPRESA SOCIALMENTE RESPONSABILE, STABILIRE UN INCONTRO OTTIMALE TRA ETICA E PROFITTO” 26 NOVEMBRE A VILLA NOBEL SANREMO

Il convegno organizzato dalla Sezione di Sanremo e dal distretto del Nord Ovest della FIDAPA B.P.W. ITALY – associazione senza scopo di lucro che promuove, coordina e sostiene le iniziative di donne che operano nel campo delle arti, professioni, cultura e nel sociale.

Barabara Borsotto – Beatrice Vanzo – Grazia Marino

L’evento si è tenuto il 26 novembre nella prestigiosa location di Villa Nobel a Sanremo ed ha visto una giornata interamente dedicata al tema della responsabilità sociale dell’impresa trattata sotto vari aspetti: dal punto di vista del welfare aziendale, della sostenibilità della filiera produttiva, della comunicazione, della finanza etica e dell’inclusione.

Barbara Borsotto – Palma Marino Aimone – Licia Mattioli – Grazia Marino – Giorgia Guglielmi – Olga Bologna

Sono intervenuti relatori che rappresentano aziende modello di eticità e sostenibilità a livello territoriale, nazionale ed internazionale come Isnardi, Daphné, Illy, Mattel , Spazio Margutta, Fideuram, Intesa San Paolo, Amer Yachts, Humana People to People, Si.Di.Ma .

Beatrice Vanzo – Rachele Capristo – Sen. Gianni Berrino

Realtà imprenditoriali che hanno ricevuto riconoscimenti e certificazioni autorevoli per il loro impegno nell’applicare criteri di sostenibilità ed eticità.

L’iniziativa è stata ideata dalla Presidente della sezione di Sanremo della Fidapa B.P.W ITALY Beatrice Vanzo, che commenta: “Un tema di grande attualità del quale non ci si può più esimersi dal trattare.

Silvana Ormea Assessore Comune Sanremo – Adriana Di Biase Vice Questore PS – Marco Scajola Assessore Regione Liguria – Giulia Cassini moderatrice

Le realtà imprenditoriali intervenute hanno adottato una specifica policy aziendale ed una governance rivolta al comportamento etico a 360 gradi, il valore dell’azienda non è più solo in funzione degli utili realizzati ma tiene conto anche di assets di responsabile sociale.

I profitti dovrebbero essere realizzati senza recare danno all’umanità o all’ambiente ed una parte investiti per migliorare la vita delle persone perchè l’obiettivo del progetto è mettere al centro “L’uomo”.

Foto Gruppo FIDAPA

Tutti valori in cui le nostre socie credono e condividono fortemente e che come F.I.D.A.P.A. B.P.W. ITALY vogliamo promuovere e divulgare.”

Share Button